Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di Nicolò Govoni

L’edizione rivoluzionaria del Ferrara Buskers Festival 2024 si è allontanata dalla tradizione della manifestazione, con scelte molto ardite: il cambio di location, l’ingresso a pagamento e la scarsa affluenza di gente hanno scaturito le polemiche in città. Con il weekend, però, i numeri sembrano perlomeno un po’ avvicinarsi a quelli degli scorsi anni. Ma come sta andando? L’abbiamo chiesto agli artisti e al pubblico.

Nella serata di mercoledì abbiamo incontrato Matteo: “Da ferrarese – ed ex Busker, qualche anno fa – ho seguito ogni edizione. Oggi sono venuto a seguire questa edizione un po’ particolare, per la prima volta a pagamento e non aperta gratuitamente in tutto il centro. Sono curioso di vedere come andrà: è il primo giorno, ma l’organizzazione mi sembra ben strutturata”.

Assiduo frequentatore e appassionato dei Buskers è anche Carmine di San Venanzio di Galliera. Segue il Festival fin dalle primissime edizioni: “Vengo a vederli sempre: ma preferivo com’era prima. Così concentrato in un parco non mi è piaciuto molto. Biglietto? 11 euro mi sembrano tanti per quella che è la proposta, e la gente non è invogliata a lasciare qualcosa ai Buskers. Mi auguro che parte del biglietto vada agli artisti”.

È la prima volta, invece, per Daniele da Padova: “Un bel festival. Mi hanno detto che anni fa la situazione era diversa e non così concentrata, e rispettava più il senso originale. Ma tutto sommato mi è piaciuto molto e mi sono divertito”.

Dicono la loro anche gli artisti che si stanno esibendo in queste serate al Festival. Il duo di Napoli Stradeaperte, che ritorna ai Buskers, ci racconta: “È difficile parlare prima della fine. Per ora non stiamo pensando più di tanto all’atmosfera e al pubblico. Da quello che abbiamo notato, per noi artisti cambia molto da postazione a postazione, ma questo è normale in tutti festival. Stiamo ancora cercando l’atmosfera, e chiaramente non c’è gente come negli altri festival, e così facciamo più fatica a fare il cerchio di spettatori intorno a noi. Ma nello stesso tempo una risposta c’è: gli orari di punta vanno bene, mentre nel primo e nell’ultimo il pubblico si riduce ulteriormente. Tra noi artisti c’è un rapporto molto cordiale, nonostante ci siano a volte problematiche di volume, ma anche nelle altre edizioni era così”.

Arriva ai Buskers e in Europa per la prima volta lo stravagante artista Pick my pose, direttamente da Los Angeles: “È un festival eccezionale, le persone sono molto gentili e i bambini adorano muovermi qua e là. E stasera c’è più gente. Poi la città è bellissima: è uno dei posti più belli che io abbia mai visto in vita mia. Come mi è venuta l’idea? Anni fa ho visto dei ballerini che stavano fermi e non ballavano fin quando non ricevessero la mancia; li ho incontrati, e ci siamo esibiti in un night club: mi è piaciuto tantissimo. Così ho iniziato a Las Vegas otto anni fa, e adesso sono qui”.

Ritornano a Ferrara dopo nove anni, invece, i cileni del Familia Bomba Trio: “Siamo venuti nel 2015 al Buskers Festival. Notiamo tante differenze da allora: eravamo nel centro storico, e la gente poteva accedere più facilmente per vederci. Forse però c’erano anche meno spettacoli. Il pubblico tuttavia è molto entusiasta, si diverte con la musica e gli spettacoli: qui esiste una cultura degli artisti di strada. Bambini e adulti si divertono, e noi sentiamo questo calore”.

Protagonisti del sabato sera del Festival, i De Heek sono a Ferrara per il secondo anno consecutivo. Guido, componente italiano della band, ha detto: “È completamente diverso dall’anno scorso, non siamo nel pieno centro, c’è un po’ meno gente, ma quando fai lo show poi alla fine il pubblico arriva, partecipa, e balla. Un gran successo? Direi di sì”.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui