Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Senatore Franco Silvestro si aspettava questo boom di firme per chiedere il referendum contro l’Autonomia differenziata?
«Anzitutto, ricordo che è stato possibile perché il governo di centrodestra ha autorizzato la raccolta di firme in digitale: avrei voluto vederli raccogliere firme sulle spiagge… Si sono messi in 17 tra partiti, gruppi, lobbies, come nella foto che hanno fatto scattare. Non mi pare un risultato eccezionale. Vedremo al voto, sempre se la Corte Costituzionale ammetterà il referendum. In ogni caso dovrebbero convincere 13 milioni di elettori astensionisti che hanno già bocciato questa politica, Pd compreso».

L’opposizione sostiene che questa riforma azzopperà il Mezzogiorno: lei cosa dice?
«Le disuguaglianze tra Nord e Sud sono figlie della riforma del titolo V della Costituzione e di venti anni di governo di sinistra. Dobbiamo trovare la strada politico-istituzionale per rideterminare la parità tra cittadini italiani nati in diversi luoghi del Paese».

Dalla Campania, che è prima per firme presentate, è arrivato un segnale forte: come rassicurare i cittadini che temono la riforma?
«Come ha spiegato al vostro giornale il segretario Tajani, Forza Italia sarà il partito che garantirà il Sud sull’Autonomia. Gli ordini del giorno approvati con le nostre proposte tutelano innanzitutto il Meridione. E grazie all’Osservatorio delle Regioni, varato proprio da Fi, vigileremo affinché l’Autonomia differenziata venga ben applicata. Il vero rischio per il Sud è schierarsi a difesa dell’esistente, cioè di un Paese a due livelli, come fa la sinistra. Invece un cambiamento mirato e garantito può innescare la fuoriuscita dal sottosviluppo economico».

Lei presiede la commissione degli Affari regionali, che si occupa anche dei Lep: cosa si sta facendo per mettere le giuste garanzie affinché tutte le regioni partano con le stesse garanzie?
«La commissione sta dando un contributo importante in tal senso. A luglio abbiamo completato un ciclo di audizioni sui Lep in tutte le Regioni. E’ stato giusto confrontarsi sull’argomento con le autonomie locali, gli ordini professionali e l’associazionismo, e con quei corpi intermedi che la Riforma del titolo V della Costituzione del 2001 ha riconosciuto come preesistenti allo Stato repubblicano».

Intanto le Regioni governate dalla Lega hanno chiesto ufficialmente le deleghe: insomma vogliono partire subito.
«L’Emilia Romagna di Bonaccini e Schlein sua vice, aveva chiesto le deleghe insieme alle Regioni governate dal centrodestra. Ora le contraddizioni per la virata opportunistica del Pd emergono e l’ala di Enrico Morando dice apertamente che opporsi all’Autonomia è sbagliato. Altri lo pensano ma non sono ancora usciti allo scoperto».

Non teme che il referendum, qualora passasse il voto contro l’Autonomia, si tramuti in uno scossone per il governo e la sua maggioranza?
«Il premier Meloni ha già chiarito come l’esito del referendum, se si farà, non influirà sul governo. Un referendum non sarebbe un giudizio di Dio. Ma la conferma o meno di una riforma avviata dalla sinistra e largamente condivisa».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui