Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Potranno essere inviate dal 16 settembre fino al 18 ottobre, entro le 12, esclusivamente via web, le richieste di contributo per i libri di testo a favore degli studenti residenti in Veneto. Gli alunni interessati dall’iniziativa sono quelli che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’albo regionale delle “Scuole non paritarie”), comprese anche le istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o di istruzione e formazione professionale. Possono accedere al contributo, infine, gli studenti che in alternativa alla frequenza della scuola secondaria di primo o secondo grado, si avvalgono dell’istruzione parentale.

Per fare la domanda di contributo, è necessario accedere al sito della Regione del Veneto Buono libri 2024 – 2025, nella parte riservata al richiedente, utilizzando la propria identità digitale Spid (sistema pubblico d’identità digitale), Cie (carta d’identità elettronica) o Cns (carta nazionale dei servizi). La richiesta va poi salvata al termine della procedura e trasmessa al Comune di residenza dello studente, unitamente ai documenti sottoelencati.

Per convalidare la domanda il richiedente, entro e non oltre le 12 del 18 ottobre 2024, dovrà infatti inviare al Comune di residenza dello studente la seguente documentazione: copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web, documento di identità/riconoscimento in corso di validità, titolo di soggiorno valido se cittadino non comunitario, copia della domanda, scontrini fiscali o fatture, elenco dei libri indicati dall’istituzione scolastica, attestazione Isee redditi rilasciata nel 2023 (riferito all’Isee ordinario in corso di validità.

Per quanto riguarda i residenti nel Comune di Vicenza, la documentazione può essere inviata a mezzo posta raccomandata, nei termini previsti, al servizio Istruzione in corso Palladio, 98, 36100 Vicenza; via mail all’indirizzo libriditesto@comune.vicenza.it; via pec all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it. Le domande inviate via mail, con raccomandata o via pec, dovranno essere corredate dai documenti come sopra riportati. Il mancato invio della domanda al Comune di residenza dello studente costituisce motivo di esclusione dal contributo.

Chi non possiede un computer con un collegamento ad internet si può recare all’ufficio Urp della Regione Veneto a Vicenza, solo su appuntamento, chiamando il numero 0444 337985, o alle direzioni delle istituzioni scolastiche e formative.

Sui dati dichiarati nella domanda e nell’attestazione Isee verranno effettuati controlli a campione. Controlli, che si ripeteranno anche per i casi dubbi.

Il contributo sarà pagato dal Comune nell’anno 2025, dopo aver ricevuto dallo Stato, tramite la Regione del Veneto, le risorse necessarie. L’importo del contributo sarà determinato dalla Regione in relazione al numero delle domande valide presentate e in rapporto proporzionale allo stanziamento disponibile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui