Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per il condominio comunale di via Manara 33 si prospetta un nuovo look e una svolta green. Grazie a un finanziamento di 2.415.352 euro tramite bando regionale Ecosap, tra un anno inizieranno i lavori che forniranno un cappotto termico, infissi nuovi, e pannelli solari. Si tratterà di interventi di efficientamento energetico e di manutenzione, a cui compartecipa il Comune con uno stanziamento di 294.693 euro. Risalente al 1983, quello di via Manara ospita 57 appartamenti – da monolocali a trilocali – su tre scale. I piani fuori terra sono 7, più uno seminterrato adibito a cantine e posti auto. La superficie coperta è di 3.060 metri quadri ed esternamente ci sono spazi a verde e pavimentati. L’isolamento a cappotto prevede l’applicazione di pannelli isolanti su tutte le facciate, sui plafoni degli ambienti a piano seminterrato e sulla soletta di copertura, con tipologie d’intervento diverso: per alcune porzioni della facciata è sufficiente il preliminare trattamento delle facciate per rendere le superfici idonee all’applicazione dei pannelli isolanti, ma per quanto riguarda le facciate sud e nord e altre porzioni che costituiscono il ponte termico delle facciate est ed ovest, le superfici al momento non sono intonacate ma in calcestruzzo a vista. Per rendere idonee anch’esse si prevedono interventi di asportazione con mezzi meccanici o tramite idroscarifica. Prevista la sostituzione di finestre e portefinestre in alluminio, nonché di cassonetti e avvolgibili in legno. I nuovi serramenti avranno caratteristiche di trasmittanza termiche al passo con i tempi, in grado di garantire una tenuta ottimale delle temperature interne.

Gli interventi sull’impianto termico prevedono invece la rimozione delle caldaie autonome presenti in ogni appartamento e la realizzazione di un nuovo impianto termico centralizzato costituito da 3 caldaie a gas a condensazione, completo di gestione con controllo da remoto. Verranno inoltre installati contabilizzatori in ogni appartamento. Sull’edificio verrà poi apposto un impianto fotovoltaico composto da 48 pannelli in silicio e un sistema di accumulo con batterie a ioni di litio, permettendo di immagazzinare un totale di 13,1 kWh. I lavori partiranno entro il 31 luglio del 2025 e il collaudo avverrà entro fine luglio 2026.

Alessandro Salemi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui