Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


SPOLTORE – Una scuola meglio illuminata ed energeticamente più sostenibile: i lavori sono in corso nella scuola primaria “Balbino Del Nunzio” sfruttando le agevolazioni previste dal Conto Termico 2.0 che prevede incentivi fino al 100% delle spese. In particolare è in corso un intervento di “relamping” ovvero, spiega l’assessore Stefano Burrani “la sostituzione ponderata dei corpi illuminanti tradizionali, obsoleti, inefficienti o non più a norma”. Le lampade tradizionali (a fluorescenza, incandescenza o alogena) saranno dunque sostituiti con LED di ultima generazione a basso consumo, con una riduzione dei costi energetici del 50%. L’oggetto del contratto, il cui importo è di circa 25 mila euro, è anche un progetto pilota, appunto, per l’attivazione del Conto Termico.

“L’impennata dei costi energetici rende necessari interventi di questo tipo, al fine di contenere i costi gestionali che gravano sul bilancio del Comune” prosegue Burrani. “Il risparmio energetico diventa sempre più importante e il Conto Termico rappresenta una grande opportunità per efficientare le scuole perché, in alcuni casi, è possibile ottenere il finanziamento del 100% degli importi spesi ed è anche possibile, eventualmente, integrare la quota coperta dal Conto Termico con altri fondi”.

L’accesso all’incentivo è però particolarmente complesso dal punto di vista tecnico: “per questo motivo l’amministrazione comunale si è dotata da tempo di un energy manager, cioè un responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia”. Il Comune di Spoltore ha affidato questo incarico a Giovanni Caruso, mentre l’istruttore tecnico del procedimento è Francesco D’Incecco. “Ringrazio i tecnici e il dirigente del settore Mauro Tursini” conclude l’assessore. “Sono sicuro che questo sarà solo il primo di molti interventi nell’ottica del risparmio energetico sfruttando il Conto Termico 2.0”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui