Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per rendere l’Unione europea climaticamente neutra entro il 2050 e ridurre progressivamente le emissioni di gas a effetto serra, è fondamentale rivoluzionare il settore del trasporto urbano, rendendo la mobilità sempre più verde, intelligente, resiliente e sostenibile.

Un obiettivo che passa anche attraverso l’adozione, da parte delle amministrazioni locali, di Piani per la mobilità sostenibile.

Come ci ricorda il Consiglio d’Europa, il settore dei trasporti è infatti responsabile di un quarto delle emissioni di gas a effetto serra generate in tutta l’Unione europea. La tipologia di trasporto più inquinante è quella del trasporto su strada, che produce il 71% del totale delle emissioni.

Oltre agli elevati livelli di emissioni di CO2, nelle città europee, l’uso delle automobili private a scapito del trasporto pubblico ha fatto inoltre sorgere una serie di altre gravi problematiche, fra cui la congestione del traffico, la scarsa qualità dell’aria e l’inquinamento acustico, che hanno un notevole impatto sulla salute delle persone che vivono nelle aree urbane.

Le città devono quindi dotarsi di sistemi di trasporto che siano al tempo stesso efficienti e sostenibili, in grado di supportare sia l’economia che il benessere dei loro cittadini e cittadine, tutelando l’ambiente.

Accade anche nella città di Roma, dove il Programma operativo della Regione Lazio finanziato tramite il Fondo europeo di sviluppo regionale 2014 – 2020 (Por-Fesr) ha permesso di realizzare una serie di interventi di mobilità sostenibile urbana per incentivare l’utilizzo di sistemi di trasporto a basso impatto ambientale.

Grazie a un finanziamento di 19.499.342,78 euro, interamente coperti da risorse di coesione, Roma Capitale ha potuto acquistare dei nuovi bus “Citymood CNG”, cioè alimentati a metano compresso. Oggi, questi autobus a elevata efficienza ambientale rappresentano la maggior parte dei mezzi in circolazione nella Capitale.

Prodotti da Industria Italiana Autobus, come tutti i bus romani di nuova generazione, anche questi mezzi di trasporto hanno una capienza di oltre 100 passeggeri, e permettono l’accesso a bordo di utenti disabili, grazie alla presenza di una rampa ad azionamento manuale in corrispondenza della porta centrale.

Un passo importante verso una mobilità sempre più “green”.

(A cura di FGB)

Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea. Dei contenuti editoriali sono ideatori e responsabili gli autori degli articoli. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui