Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il rischio è quello di perdere i finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport nel quartiere di Sant’Elia e alla rigenerazione dell’impianto sportivo Tennis Club di Monte Urpinu. Il valore complessivo dei finanziamenti ammonta a circa 20 milioni di euro. “Stiamo facendo una corsa contro il tempo in assenza di progettazione e lavori immediatamente cantierabili per non perdere la possibilità di realizzare le due opere”, ha denunciato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che ha messo nel mirino Paolo Truzzu e la sua Giunta.

L’allarme arriva da due note inviate dalla presidenza del Consiglio dei ministri che impongono al Comune l’avvio dei lavori entro il 31 agosto e l’emissione del primo stato di avanzamento dei lavori entro il 31 dicembre dell’anno. “L’errore iniziale è stato l’utilizzo dei fondi Pnrr che avevano una tempistica molto ristretta per opere di questa complessità – ha detto -. Si è perso tempo, troppo tempo prezioso. A dicembre del 2022 è stato presentato il progetto in pompa magna dal sindaco e dal presidente della Regione (Christian Solinas, Ndr). Un anno dopo inizia la pantomima dello spostamento dello stadio a “Su stangioni”, poi un nuovo ospedale al posto dello stadio e del Palazzetto e via in crescendo di follia in follia. Queste le cause dell’annunciata perdita delle risorse”.

“Ho incontrato – ha aggiunto – insieme all’assessore allo Sport, Giuseppe Macciotta, il ministro Andrea Abodi due settimana fa. Ero a conoscenza di questo rischio, ma con il contributo del ministro e di Sport e Salute, stiamo cercando di garantire la realizzazione delle due opere, anche sostituendo le risorse Pnrr con altri canali di finanziamento”. “La situazione richiede un’azione immediata – conclude – per evitare di perdere un’opportunità di finanziamento cruciale per lo sviluppo delle infrastrutture della città su cui l’amministrazione comunale è quotidianamente impegnata ad ogni livello”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui