Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sarebbero dovuti partire verso la fine del mese e invece i lavori per la realizzazione del nuovo parco della Roveda sono stati anticipati a questa settimana. Mercoledì l’annuncio ufficiale da parte dell’Amministrazione di Sedriano, che con questo progetto punta a ricucire una zona (il quadrilatero tra via San Massimo, via per Bareggio, via Raffaello e via Michelangelo) rimasta finora scollegata dal resto del tessuto urbano della località.

Partiti i lavori per il nuovo parco alla Roveda

Nello specifico, il parco che andrà a sorgere sarà il primo sul territorio comunale ad ospitare un’area con attrezzi per il calisthenics, disciplina affine alla ginnastica praticata tramite l’utilizzo di sbarre, anelli o parallele. Particolare anche la realizzazione dei percorsi pedonali interni al parco, che andranno a riprendere i sentieri naturali creatisi spontaneamente con il passaggio dei residenti che ogni giorno raggiungono la fermata dell’autobus in via San Massimo. Cosi il sindaco Marco Re nel presentare l’avvio dei cantieri:

«Si è deciso di minimizzare il consumo di suolo e di favorirne la permeabilità».

Va letta in quest’ottica anche la scelta delle essenze arboree che verranno piantumate all’interno del parco, selezionate in funzione della loro capacità di assorbimento degli inquinanti atmosferici e di poter resistere anche con poca acqua.

Non esclusi ulteriori interventi futuri

Sul lato puramente infrastrutturale saranno invece realizzati nuovi parcheggi al servizio del parco, oltre agli annessi impianti di irrigazione e illuminazione. Tutto questo è compreso nel contributo regionale da 275mila euro ottenuto dal Comune di Sedriano per il finanziamento dell’opera.

«Con l’assestamento al bilancio di fine luglio verranno messe a disposizione risorse del Comune per dotare questo parco e il Parco dei Pittori (l’altro parco della Roveda in via Tiziano) di panchine robuste e che non necessitano di manutenzione periodica».

Come precisato infine dal primo cittadino, a lavori conclusi non si esclude che il nuovo parco possa essere oggetto di interventi futuri, in un’ottica di miglioramento sul lungo periodo:

«Via via che il Comune disporrà di altre risorse economiche, potranno essere realizzati nel nuovo parco anche aree gioco per i bambini o altre piantumazioni di alberi».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui