Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PESARO Fondo Tari, al via le domande. Due rate su quattro non si pagheranno, ma l’Isee deve essere inferiore ai 16mila euro. La decisione, sul ritorno delle agevolazioni destinate al pagamento delle bollette dei rifiuti (l’anno scorso era andata al sostegno degli affitti) era stata presa ad aprile, inserita nel Fondo Anti-crisi, nello stesso periodo in cui il consiglio comunale deliberava l’aumento dell’aliquota Tari del 4%. Lunedì alle 9 si apriranno i termini per le domande del Fondo Tari. «Un’operazione che dà sostegno alle persone bisognose del territorio dimezzando loro la tassa sui rifiuti grazie ai 300mila euro di risorse stanziate dal Comune» spiegano il sindaco Andrea Biancani, l’assessore alle Politiche sociali Luca Pandolfi e l’assessore al Bilancio Riccardo Pozzi.

 
Come funziona

«Le famiglie con Isee inferiore ai 16mila euro pagheranno solo due delle quattro rate previste grazie al Fondo Anticrisi che abbiamo destinato alla Tari e che rientra nel “modello pesarese di welfare”, caratterizzato da un’impostazione seria, programmata e condivisa degli interventi, spesso co-progettati con le realtà coinvolte (in questo caso con le organizzazioni sindacali che hanno condiviso l’intervento del Fondo Tari insieme al Comune), per affrontare insieme, e al meglio, i temi del sociale» sottolineano ancora i tre amministratori.

L’intervento è volto ad agevolare il pagamento della tassa, relativa all’abitazione di residenza, ai nuclei familiari che rientrano nei requisiti indicati nel bando. Per accedere al beneficio, tra l’altro, gli utenti devono dimostrare di essere intestatari della Tari – rifiuti domestici, riferiti all’abitazione di residenza; essere in regola al momento della presentazione della domanda con i versamenti Tari relativi alle annualità precedenti; aver provveduto al versamento delle prime due rate Tari annualità 2024 con scadenza 16 giugno e 16 agosto al momento della presentazione della domanda.

Il requisito del bando, indica che i richiedenti devono avere una situazione reddituale calcolata sulla base del valore Isee non superiore a 16 mila euro. La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, a pena di nullità, entro le ore 13 di giovedì 22 agosto ed esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita sezione messa a disposizione sul sito internet del Comune di Pesaro – home page – “Servizi Online”.

Sarà possibile accedere all’area riservata del portale con una delle modalità previste per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione: con Spid, Carta d’Identità Elettronica dei Servizi Cie; tramite Carta Nazionale dei Servizi Cns. Coloro che non sono in possesso di una identità digitale, per la compilazione della domanda, potranno rivolgersi all’apposito sportello “Bandi e Avvisi” nella sede dei Servizi alla Persona e alla Famiglia (in viale Mameli n. 9 – 3° piano) esclusivamente previo appuntamento al numero 0721.1747916 o alla mail bandiservizisociali@comune.pesaro.pu.it (aperto lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17). 

Il contributo verrà erogato agli aventi diritto fino e non oltre all’esaurimento dei fondi. Qualora i fondi messi a disposizione dall’ Amministrazione Comunale non siano sufficienti a coprire tutto il fabbisogno rilevato, si procederà con la formazione della graduatoria formulata sulla base del valore Isee, in ordine crescente, dando priorità in caso di parità ai seguenti nuclei: ai nuclei familiari con più elevato numero di componenti e in caso di parità; ai nuclei familiari con maggior numero di minori con età non superiore a 10 anni; in caso di ulteriore parità si procederà tramite sorteggio. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui