Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TREVISO – La Marca Trevigiana si trova a fare i conti con i gravi danni causati dal maltempo. Grandine e piogge intense, accompagnate da alluvioni, hanno devastato circa 150 ettari di vigneti, con danni che variano dal 75 al 100 per cento. Ulteriori 5.000 ettari sono stati colpiti da eccesso di piogge e alluvioni, con danni stimati tra il 20 e il 100 per cento.

Una prima stima dei danni

La situazione è drammatica e le stime attuali parlano di danni per quattro milioni di euro. Tuttavia, i “conti” sono ancora in corso, poiché questi eventi climatici estremi continuano a ripresentarsi ogni anno, mettendo a dura prova gli agricoltori della zona.

Condifesa TVB in azione

Il presidente di Condifesa TVB, Valerio Nadal, e il direttore Filippo Codato sono in costante contatto con i tecnici per valutare l’entità dei danni. Nadal ha dichiarato: “Di fronte a questi eventi, l’unica soluzione è assicurarsi. Grazie al contributo pubblico dell’Unione Europea, i costi delle polizze assicurative sono ridotti del 70 per cento. La situazione è pesante e per molte imprese i danni sono ingenti”.

L’importanza dell’assicurazione

Nadal ha sottolineato l’importanza della protezione assicurativa per garantire il reddito degli imprenditori agricoli. Anche il direttore Filippo Codato ha ribadito questo concetto: “Siamo tra i primi per capitale assicurato e numero di soci. Sta crescendo la consapevolezza che non si può lasciare la produzione senza copertura assicurativa e mutualistica, soprattutto con l’aumento degli eventi atmosferici avversi. Molti produttori di uva hanno ingenti capitali esposti ai rischi. Il nostro compito è divulgare le opportunità legate anche al contributo comunitario che copre fino al 70 per cento del costo”.

In un contesto di cambiamenti climatici sempre più imprevedibili, la protezione delle colture attraverso l’assicurazione diventa una strategia fondamentale per tutelare il lavoro e l’investimento degli agricoltori. La Marca Trevigiana, ancora una volta, si trova a fronteggiare le sfide del maltempo, ma con una crescente consapevolezza e preparazione, grazie all’importante supporto di Condifesa TVB.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui