Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prende il nome di Più Impresa la misura indirizzata a giovani e donne che intendono cimentarsi nella conduzione di un’azienda agricola. La normativa di riferimento, facente capo al decreto del 23 febbraio 2024 del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 86 del 12 agosto, rende noti i requisiti per fare domanda.

Amministratori donne o giovani fino ai 41 anni

Tra i soggetti beneficiari figurano le micro, piccole e medie imprese, in qualsiasi forma costituite, che subentrino nella conduzione di un’intera azienda agricola, esercitante solo questa attività. Le imprese devono essere formate da non più di sei mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni ed essere amministrate e condotte da persone di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti al momento della richiesta o da una donna in possesso della qualifica di imprenditrice agricola professionale o di coltivatrice diretta, come risultante dall’iscrizione nella gestione previdenziale agricola. Requisito fondamentale per ogni soggetto è l’ubicazione della propria sede operativa in territorio nazionale.

Biodiversità, ecologia e riduzione degli effetti causati dai cambiamenti climatici

I progetti, avviati in data successiva alla presentazione della domanda, possono riguardare varie macroaree, il cui obiettivo comune è favorire la crescita e l’occupazione giovanile e femminile nel settore agricolo.

Le iniziative finanziabili prevedono investimenti inferiori a un milione e mezzo di euro, riguardanti, a titolo esemplificativo, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globale dell’azienda agricola e/o il miglioramento dell’ambiente naturale, delle condizioni di igiene o del benessere degli animali; la realizzazione e il miglioramento delle infrastrutture connesse allo sviluppo, all’adeguamento e alla modernizzazione dell’agricoltura, compresi l’accesso ai terreni agricoli, la ricomposizione e il riassetto fondiari, l’efficienza energetica, l’approvvigionamento di energia sostenibile e il risparmio energetico e idrico.

Le azioni finanziate possono essere anche promotrici di un contributo alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici. Il contributo può essere anche finalizzato ad arrestare e invertire la perdita di biodiversità, migliorando i servizi ecosistemici e preservando gli habitat e i paesaggi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui