Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quasi mezzo milione dal Dipartimento del turismo per la realizzazione di kermesse di alto livello. Tra le manifestazioni ammesse a finanziamento l’Ortigia film festival, il Salina doc fest, l’Efebo d’oro

Quasi 500 mila euro per 25 associazioni culturali ed enti che realizzeranno, su tutto il territorio regionale, festival cinematografici di alto livello, rassegne, circuiti, premi, seminari, convegni. È stata pubblicata dalla Regione la graduatoria dell’avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di festival e rassegne cinematografiche per l’anno 2024.

Ogni beneficiario dovrà dare comunicazione al dipartimento regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo di ogni modifica o variazione intervenuta dopo la presentazione dell’istanza, all’ente o al progetto. Dovranno quindi procedere alla presentazione della rendicontazione entro 90 giorni dalla data del decreto di concessione del contributo, o dalla data di conclusione della manifestazione. I loghi dell’assessorato regionale e della Siciliafilm commission dovranno essere riportati su tutti i materiali informativi, manifesti pubblicitari e promozionali, locandine e qualunque altra pubblicazione riferita alla manifestazione.

Festival e rassegne cinematografiche, il contributo regionale

Gli importi assegnati vanno da un minimo di 2.500 euro ai 37 mila circa. Nell’elenco, diverse sono le manifestazioni finanziate che si ripropongono ormai da anni, diventando dei capisaldi nel panorama culturale siciliano. Si va dall’Efebo d’oro film festival, premio internazionale di cinema e narrativa giunto alla 46esima edizione. Altra manifestazione di grande rilevanza è l’Ortigia film festival, a Siracusa, fondato nel 2009 dall’associazione culturale Sa.Li.Ro’, che promuove, stimola e sostiene la cultura cinematografica e dell’audiovisivo italiana e internazionale con particolare attenzione al cinema più giovane e innovativo.

All’interno della lista, anche rassegne che si occupano di approfondire tematiche un po’ più di nicchia. Ad esempio, il Festival della comunicazione e del cinema archeologico, dedicato alla divulgazione del mondo antico attraverso le arti visive, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre a Licodia Eubea, piccolo borgo nel cuore degli Iblei. L’obiettivo principale del festival è quello di rendere la disciplina archeologica “pubblica”, ovvero di sensibilizzare la società civile ai grandi temi dell’archeologia, della storia e dell’arte e rendere lo studio del mondo antico più accattivante e comprensibile, attraverso l’arte cinematografica.

Non manca il cinema che guarda alla società che cambia, come il Sicilia queer international new visions Filmfest 2023, alla 14esima edizione, nella sua sede storica di Palermo. Ancora, a Bagheria, l’Animaphix nuovi linguaggi contemporanei film festival, la cui organizzazione ha l’obiettivo di promuovere e diffondere l’arte e la cultura del cinema d’animazione in Sicilia.

L’obiettivo prefissato dal bando e l’incentivo alla produzione

Il bando per l’assegnazione dei contributi prende le mosse dalla legge regionale del 21 agosto 2007, che ha impegnato la Regione Siciliana a perseguire l’obiettivo di incentivare la produzione di opere cinematografiche e audiovisive, per rafforzare e qualificare le imprese locali, attrarre le produzioni nazionali e internazionali, favorire la crescita professionale degli operatori del settore, diffondere la conoscenza dell’Isola.

Grande interesse anche per la cinematografia breve: da una parte la manifestazione “Corto di sera”, a Itala in provincia di Messina, il festival dedicato al corto cinematografico, che da diversi anni anima le serate di agosto della frazione Croce. Dal 2012 è diventato punto di riferimento per appassionati ed esperti del mondo del cinema indipendente ed emergente. Sullo stesso tema, la manifestazione Magma, la mostra del cinema breve, alla 23esima edizione nella suggestiva cornice di Acireale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui