Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Quindici milioni e 660 euro in meno in 5 anni. È a quanto dovrà rinunciare il comune di Firenze, stando all’ultimo rapporto Irpet, a causa della spending review inserita dal governo nella legge di bilancio 2024. 

In vista dell’introduzione delle regole fiscali europee – e a valle di 175 miliardi di spesa per il superbonus e di 123 miliardi di debito per il Pnrr – la legge di bilancio per il 2024 chiede alle amministrazioni comunali italiane un contributo alla finanza pubblica pari a 1 miliardo di euro nel quinquennio 2024-2028, quindi 200 milioni annui, e 50 milioni l’anno alle province.

Nella nostra regione il taglio inciderà in termini di minore disponibilità di risorse per l’offerta di servizi rispetto alla situazione preesistente, riducendo la spesa corrente, al netto della spesa sociale, dello 0,5 per cento.

In Toscana il taglio riguarderà 266 comuni – esclusi quelli in dissesto, pre dissesto o in accordo per un piano di copertura per il disavanzo – e nel 2024 sarà di 16,4 milioni di euro. Tra quelli capoluogo più colpiti, Firenze, Prato e Livorno. 

I tagli dei capoluoghi toscani. Ordinamento sulla base dell'incidenza del taglio sulla spesa corrente

Nel complesso, gli enti toscani contribuiranno per quasi 82 milioni di euro, una parte di questi, 47,3 milioni, saranno commisurati alla spesa corrente, mentre i restanti 34,4 milioni saranno tagliati in proporzione al Pnrr. 

Tra i comuni che subiranno tagli maggiori rispetto alla spesa corrente per manovra troviamo Altopascio, Borgo San Lorenzo e Firenze con quest’ultima che nell’insieme dei cinque anni dovrà rinunciare ad un importo pari a quasi il 3 per cento della spesa corrente di oggi, pari a 41 euro per abitante. 

Ordinamento dei comuni toscani con tagli su spesa corrente più elevati

“Il governo ha usato l’accetta e ha tagliato più di 4 milioni di euro sulla spesa corrente – ha detto in merito la sindaca Sara Funaro – una scelta assolutamente inspiegabile a danno dei comuni, soprattutto conoscendo le difficoltà e le emergenze che le amministrazioni si trovano ad affrontare e le nuove risposte che devono dare ai cittadini. I comuni hanno bisogno di risorse aggiuntive, non di tagli, e il governo deve decidere quali risposte vuole dare agli enti locali e quindi ai cittadini”. 

La delibera contenente la verifica degli equilibri di bilancio del Comune, ha avuto il via libera nel corso della prima seduta della giunta di Palazzo Vecchio e  dovrà ora passare all’esame del consiglio comunale.

“Nonostante questi ripetuti tagli da parte del governo – ha sottolineato Funaro – noi abbiamo fatto uno sforzo massimo per mantenere la spesa corrente e i servizi, anzi per dare anche risposte aggiuntive soprattutto in determinati settori come quello del welfare, in particolare istruzione e servizi sociali, ma anche per i nuovi progetti di edilizia residenziale pubblica, housing sociale, viabilità, trasporti e sicurezza urbana”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui