Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È iniziata pochi minuti dopo le 15 alle autolinee di Latina la manifestazione organizzata dall’associazione Comunità indiana del Lazio per Satnam Singh, il bracciante trentunenne abbandonato davanti casa dal suo datore di lavoro dopo aver perso il braccio destro in un incidente avvenuto in un’azienda agricola di borgo Santa Maria.

Al corteo, che si è poi spostato in piazza della Libertà, dove si svolgono gli interventi dei rappresentanti della comunità indiana e dei sindacati, è presente la Fai Cisl, la Uila-Uil, la Usb, oltre a decine di appartenenti alla comunità indiana arrivati da tutto il Lazio (Latina, Aprilia, Cisterna, Sabaudia e Terracina) e non solo.

“Siamo pronti a gridare per dire basta ad uno sfruttamento che dura da secoli” le parole dal furgone che guidava il corteo.

Tgr Lazio

La manifestazione a Latina

Le bandiere dei sindacati sventolano nel corteo Ansa

Le bandiere dei sindacati sventolano nel corteo

Alla manifestazione ha partecipato anche Coldiretti, con una delegazione nazionale e locale. “Quanto accaduto è una tragedia intollerabile che inorridisce il mondo agricolo e conferma la necessità di combattere il caporalato  attraverso pene severe e controlli rigorosi” si legge in una nota.  “Controlli che colpiscano il lavoro nero e lo sfruttamento, per  tutelare la dignità dei lavoratori e contrastino il tentativo delle  agromafie di estendere il proprio controllo sul settore  agroalimentare, sfruttando le persone e soffocando l’imprenditoria  onesta. Coldiretti, ricordando quanto l’organizzazione abbia sostenuto fortemente la legge contro il caporalato, è pronta a dare il proprio  contributo nel dialogo con il Governo e con i sindacati”.

Sul palco ha preso la parola Onofrio Rota, segretario generale della Fai Cisl. “Satnam – ha detto – non è morto per un incidente sul lavoro, è stato ucciso dalla  brutalità di un sistema. Un sistema marcio che umilia le persone, le loro famiglie e le stesse imprese sane che operano nella legalità.” “Però attenzione – ha aggiunto -, se oggi siamo qui è perché il dolore e la rabbia devono trasformarsi in  qualcos’altro, devono diventare proposta, partecipazione, solidarietà, azione: non siamo più disposti ad assistere a una politica lenta,  burocratica, cieca, mentre la criminalità invece corre e ci vede  benissimo”.

“Noi da qui, oggi – ha detto anche Rota – dobbiamo pretendere risposte strutturali e cambiare le cose. Ecco perché dobbiamo darci un cronoprogramma, come abbiamo chiesto al Governo, per fare alcune cose con tempi certi: superiamo i decreti flussi, favoriamo l’emersione degli immigrati, superiamo la Legge Bossi Fini, diciamo basta alle cooperative senza terra, introduciamo la decontribuzione per le imprese che si iscrivono alla Rete del lavoro agricolo di qualità, coinvolgiamo gli enti bilaterali nel reperimento della manodopera, utilizziamo le tecnologie delle Forze dell’Ordine per incrociare i dati. E poi rendicontiamo i soldi del Pnrr stanziati per i braccianti: dove sono i 200 milioni programmati per superare i ghetti? A Latina spettano quasi 4 milioni e 400 mila euro: dove sono, come verranno spesi, con quali tempi? Noi a tutto questo dobbiamo avere risposte”.

Nel servizio dell’inviata Isabella Di Chio le interviste a Matilde Celentano, sindaca di Latina; Maria Innamrato, vice sindaca di Cisterna di Latina; Gerardo Stefanelli, presidente della Provincia di Latina; Gurmuk Singh, presidente Comunità indiana del Lazio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui