Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Italia Solare si è dotata di un Comitato Tecnico Scientifico (CTS), un gruppo di nove professori universitari esperti di temi energetici. Il CTS include competenze complementari e utili a fornire una visione completa delle tematiche legate alla transizione energetica, considerando aspetti tecnologici, regolatori, ambientali, economici e sociali.

Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Italia Solare
Il CTS di Italia Solare, oltre che fornire un utile e affidabile supporto ai tanti temi che affrontiamo tutti i giorni, avrà anche il compito di curare ricerche sui temi più importanti e caldi legati alla transizione energetica, anche ai fini di fornire un contributo scientifico alle posizioni ufficiali dell’Associazione.

Un altro dei compiti del CTS sarà quello di analizzare l’andamento delle installazioni fotovoltaiche e rinnovabili alla luce degli obiettivi italiani individuati all’interno del PNIEC e rispetto a quelli internazionali, cercando di individuare criticità e opportunità.

Maurizio Delfanti Coordinatore del Comitato tecnico Scientifico
Metteremo a fattor comune le nostre conoscenze ed esperienze per supportare Italia Solare nel suo ruolo di promotore di un modello energetico basato su modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare il fotovoltaico.

I componenti del Comitato Tecnico Scientifico di Italia Solare sono: Maurizio Delfanti (Politecnico di Milano) Coordinatore del CTS, Stefano Amaducci (Università Cattolica del Sacro Cuore), Silvia Bodoardo (Politecnico di Torino), Alberto Geri (Sapienza Università di Roma), Massimo La Scala (Politecnico di Bari), Arturo Lorenzoni (Università degli Studi di Padova), Fabrizio Pilo (Università degli Studi di Cagliari), Anna Pinnarelli (Università della Calabria), Gianluca Ruggieri (Università degli Studi dell’Insubria).

Prima edizione dell’Italia Solare Expert Forum

Il 1° ottobre, presso il Politecnico di Milano, si terrà la prima edizione dell’Italia Solare Expert Forum, l’evento annuale dell’Associazione organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e il contributo degli esperti del Comitato Tecnico Scientifico. Il titolo di quest’anno è “A che punto siamo con la transizione energetica?”. Il CTS dialogherà con Italia Solare sullo stato di avanzamento del PNIEC, analizzando e valutando le strategie e le politiche attuali e attese. Sarà quindi l’occasione, in particolare nel pomeriggio, di approfondire alcune tematiche legate all’attualità energetica italiana: dalle Aree Idonee alle connessioni, passando dal caso specifico della tanto discussa transizione energetica in Sardegna. L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione del Comitato Tecnico Scientifico di Italia Solare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui