Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Regione Puglia finanzia programmi di formazione a carattere aggiuntivo (rispetto a quella obbligatoriamente prevista per legge a carico dei datori di lavoro ex D.lgs. 81/2008 e s.m.i.) a favore delle imprese coinvolte nella realizzazione delle opere oggetto dei diversi cantieri interessati nel PNRR, finalizzati a supportare la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e a promuovere metodologie e strumenti atti a prevenire i rischi presenti nell’ambiente di lavoro. 

Caratteristiche generali

Proponenti dei Piani formativi

I progetti pluriaziendali possono essere presentati ed attuati esclusivamente da Raggruppamenti Temporanei di Imprese o di Scopo (RTI/RTS), costituiti o costituendi, composte da un Organismo di Formazione e dalle imprese aderenti all’iniziativa, che abbiano unità produttiva/sede operativa nella Regione Puglia e che siano coinvolte nella realizzazione delle opere oggetto dei diversi cantieri interessati nel PNRR. L’attuazione dell’attività formativa potrà prevedere la partecipazione, in qualità di partner, di Organismi Paritetici, ove presenti nell’ambito regionale.

Destinatari 

Destinatari dei progetti formativi sono i lavoratori/ le lavoratrici e i preposti/le preposte che prestano la loro attività lavorativa presso imprese, coinvolte nella realizzazione delle opere oggetto dei diversi cantieri interessati nel PNRR e aventi un’unità produttiva ubicata nel territorio regionale, ancorché destinatari di ammortizzatori sociali.

Tipologia di Piani formativi

Il numero di soggetti destinatari di ciascun corso non deve essere inferiore a n. 5 allievi e non potrà essere superiore a n. 18 allievi. I progetti formativi potranno essere composti da specifici corsi/moduli, le cui tematiche sono Tecnologie Digitali a Supporto della Prevenzione, Innovazione Tecnologica per la Prevenzione dei Rischi, Procedure e Comportamenti per la Prevenzione, Attività Legate al Ruolo, Salute e Sicurezza sul Lavoro. È ammissibile la presentazione di più edizioni dello stesso corso/modulo. I corsi di formazione possono svolgersi in presenza, online o in forma ibrida.

Finanziamento per azienda

I progetti sono finanziabili per un importo non superiore a 145.000,00 euro e non inferiore a 35.000,00 euro, con un massimale di ore formazione per ciascuna tipologia di destinatario (lavoratore/lavoratrice-preposto/a) non superiore a quanto indicato dall’Accordo quadro di collaborazione tra Inail e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (D.G.R. n.561 del 30/04/2024). 

Candidatura Piani

La presentazione delle proposte progettuali potrà avvenire dal 2 settembre 2024 al 28 settembre 2024.

Per maggiori informazioni scrivere a: commerciale@talentform.it

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui