Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PESARO. – Secondo lotto delle scogliere di Sottomonte, in 30 tra le aziende di settore manifestano interesse, ma alla fine una sola ditta si fa avanti. Appaltati i lavori, si partirà dopo l’estate. Si è conclusa la procedura di affidamento dell’intervento di straordinaria manutenzione tramite rifiorimento con massi naturali delle scogliere emerse antistanti la spiaggia di Sottomonte, sul lato nord. Il fronte di mare interessato è compreso tra la sesta e la nona scogliera a sud della foce del Genica, per un totale di quattro scogliere, al fine di ripristinare le caratteristiche strutturali del progetto originario delle stesse scogliere.

L’intervento, inoltre, riguarda il completamento, con una ricarica parziale, della scogliera limitrofa alla batteria delle scogliere a nord e prima del gruppo di cinque scogliere interessate all’intervento parziale di rifiorimento del primo stralcio di Sottomonte sud.

Nel dettaglio

Un intervento del costo complessivo di 283 mila euro, coperto con due contributi regionali, uno di 192 mila euro e l’altro di quasi 44 mila euro. E 48 mila euro derivanti dall’alienazione di beni immobili. Entrambi i finanziamenti regionali hanno esigibilità nel 2024 e nel decreto è stabilito che il Comune beneficiario, in questo caso l’ente pesarese, è tenuto ad affidare i lavori per la realizzazione delle opere pubbliche interessate, entro dodici mesi decorrenti dalla data di attribuzione delle risorse, termine oltre il quale la Regione Marche si riserva di avviare il procedimento di revoca del contributo. Scadenza fissata al 6 settembre e di conseguenza i tempi per l’appalto, sono stati rispettati. Dopo il via libera da parte della giunta al progetto esecutivo, è stata avviata la manifestazione di interesse, alla quale hanno partecipato 30 ditte. Come previsto dalle modalità di gara, sono state invitate cinque imprese alla procedura negoziata,

E’ arrivata solo un’offerta, con un minimo ribasso (0,10%) sull’importo a base d’asta di 210.000 euro. Ad aggiudicarsi i lavori in via definitiva, dopo le verifiche, è stata la ditta Mariotti Costruzioni di Serra De’ Conti. Come aveva anticipato l’assessore Pozzi qualche settimana fa, i lavori partiranno dopo l’estate. Il primo lotto dei lavori alle scogliere di Sottomonte, con l’intervento su cinque barriere, era stato attuato nell’autunno 2020 e concluso nel giro di tre mesi, per poi dare spazio al rifiorimento delle undici scogliere sul lato levante di viale Trieste. Proprio a inizio estate alcuni bagnini della zona interessati dai prossimi lavori, avevano fatto notare l’effetto imbuto, nel tratto compreso tra Sottomonte sud e Levante, che si crea per effetto delle correnti catalizzate negli spazi non ancora completati.

I ripascimenti

A inizio estate, altra questione sollevata, sempre a Sottomonte, ha riguardato i ripascimenti, in quanto una mareggiata si era “mangiata” la sabbia portata dai mezzi della ditta Mmt di Ravenna. E i gestori degli stabilimenti si erano lamentati, in quanto la mareggiata era prevista e i ripascimenti si sarebbero dovuti prevedere successivamente al fenomeno meteorologico-marino. Pure a Ponente, in quest’ultimo scorcio estivo, ci sono stati problemi legati all’erosione a seguito di una mareggiata, tanto che alcuni bagnini hanno lamentato ombrelloni in acqua e difficoltà a soddisfare le richieste di utenti stagionali e turisti ancora presenti negli alberghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui