Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il progetto rientra nell’ambito di specializzazione smart living & energy con riferimento alla traiettoria di sviluppo 39 – progettazione e gestione degli edifici. L’iniziativa propone di sviluppare soluzioni per la gestione avanzata e l’integrazione di sistemi virtuali CAD/ARCADIA per la progettazione prodotto-processo e la collaborazione sinergica tra strumenti operativi.

Secondo l’indagine “Tecnologie digitali in Veneto a servizio delle imprese” (2023, Confapi Veneto), emerge che vi è una discrepanza tra le imprese che dicono di conoscere le tecnologie e l’effettivo utilizzo che ne fanno. La principale motivazione di questo disallineamento risiede proprio nella mancanza di competenze adeguate e relative conoscenze del mezzo tecnologico stesso.

Tuttavia, secondo l’indagine sopra citata, emerge un quadro di successo in termini di competitività e produttività in chi utilizza la tecnologia in modo efficiente. In questo contesto, si inserisce la presente proposta progettuale e la volontà di CASATEAM di allargare il proprio parterre di clienti.

In particolare, dopo un’attenta analisi fabbisogni compiuti dalla dirigenza, in sinergia con Confapi Treviso, ci si è resi conto che risulta quanto mai fondamentale razionalizzare i processi produttivi, anche e soprattutto attraverso gli strumenti tecnologici/software che la stessa azienda ha acquistato.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

La presente proposta progettuale si articolerà in diversi interventi formativi e non di sostegno all’innovazione digitale, ognuno dei quali permetterà alle risorse coinvolte di raggiungere determinati obiettivi in termine di riqualificazione delle competenze e abilità e riformulazione delle strategie di utilizzo del know-how, acquisito durante lo sviluppo delle attività progettuali.

A tal proposito, si sono delineati alcuni obiettivi che dovranno essere raggiunti dalle risorse coinvolte quali:

  • utilizzare le tecnologie come ARCADIA e BIM per razionalizzare la gestione delle commesse condominiali e ridurre il margine di errore nelle operazioni di ristrutturazione;
  • definire ed individuare le strategie migliori che diano il via ad una razionalizzazione dei processi di progettazione e ristrutturazione, attraverso l’introduzione di nuove tecnologie.

ATTIVITÀ FORMATIVE

La struttura progettuale prevede un intervento formativo di complessive 44 ore, che coinvolgeranno in totale 4 persone per un’edizione, riguardante l’utilizzo di ARCADIA per la gestione condominiale.

Inoltre, verrà organizzato:

  • un intervento formativo di 44 ore riguardante la personalizzazione nell’utilizzo del software BIM, che coinvolgerà nel complesso 4 persone;
  • un intervento formativo di 44 ore circa la digitalizzazione della pianificazione delle commesse, attraverso l’integrazione tra i vari sistemi operativi utilizzati in azienda;
  • un intervento di consulenza di complessive 16 ore che coinvolgerà le figure apicali. Nello specifico l’intervento riguarderà la riduzione delle inefficienze e l’ottimizzazione del servizio attraverso la digitalizzazione dei processi organizzativi.

TEMPISTICHE

Il progetto approvato con Decreto n. 949 del 22/07/2024 durerà 6 mesi, a partire dalla data della prima attività prevista in svolgimento entro il 04/11/2024.

DESTINATARI DELL’INIZIATIVA

Lavoratori occupati, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi presso le Piccole e Medie Imprese venete aderenti al progetto:

CASA TEAM S.R.L.

PARTNER DI RETE E OPERATIVI

CONFAPI TREVISO

CONTRIBUTO PUBBLICO CONCESSO

€ 20.272,00 Ente Beneficiario: Apindustria Servizi S.R.L.

Progetto in gestione, finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo Plus, all’interno della DGR nr. 231 del 13 marzo 2024, FORMAZIONE CONTINUA – un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori. La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 949 del 22/07/2024 ha autorizzato il progetto codice 4037-0003-231-2024 – titolo: “STRUMENTI E MODELLI PER LA PROGETTAZIONE INTEGRATA E INNOVATIVA IN CASATEAM”.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui