Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Verrà proiettato questa sera 25 agosto a Chioggia, in anteprima nel quadro della X edizione del Festival “Laguna Sud – Il cinema fuori dal Palazzo”, Una certa libertà, il film girato in modalità partecipativa con il coinvolgimento di persone con esperienza di migrazione, prodotto dal CNCA con ZaLab, un collettivo di filmaker per la produzione, distribuzione e promozione di documentari sociali e progetti culturali.

Il film è uno dei prodotti del progetto europeo Opportunities, for a fair narrative on migration, Un’iniziativa che combina saperi e contributi diversi (nello specifico di ricercatori, organizzazioni della società civile e persone migranti) e che si pone come obiettivo di proporre una narrazione inclusiva della migrazione, che riconosca in ogni crisi anche un’opportunità di rivisitare i principi fondanti dell’Unione Europea.

Andare all’università, leggere libri, viaggiare, poter esprimere le proprie idee, comprendere i propri diritti, poter dire qualcosa sulle leggi che ci governano. Semplici desideri. Ma ci sono luoghi, tempi e persone per cui questo è più difficile che per altri. 7 persone, con un passato di migrazione, accomunati da Ancona, città che li ha accolti, narrano con la propria voce. Il video è frutto di un lungo lavoro di incontro e raccolta di vissuti e di pensiero, curato dal CNCA e dalla cooperativa sociale Polo9 ad Ancona.

Le immagini sono di Matteo Calore, il suono di Alberto Cagol, il montaggio di Stefano Collizzolli. Saranno presenti alla proiezione gli autori e alcuni dei protagonisti.


PRESENTAZIONE DI LAGUNA SUD

Nato nel 2015 come progetto speciale di Giornate degli Autori alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, il Festival Laguna Sud è stato ideato e diretto da Andrea Segre con Giorgio Gosetti, delegato di Giornate degli autori, realizzato da ZaLab, Pro Loco Chioggia e Sottomarina, Fondazione Clodiense onlus con il contributo della Regione Veneto e del Comune di Chioggia. Quest’anno la residenza artistica di Laguna Sud compie dieci anni e diventa Laguna Film Lab, arricchendosi della collaborazione con il gruppo Arsenalia, e collegando il festival al programma delle Giornate degli Autori.


L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Luoghi e orari di proiezione: ore 20.30 – Auditorium San Nicolò (Colle San Nicolò) / ore 21 – Giardino Palazzo Grassi (Fondamenta Riva Vena)

In caso di maltempo: proiezione unica ore 21 – Auditorium San Nicolò

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui