Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Primo Piano

di Redazione



In Sicilia dei 267 milioni di metri cubi trattenuti dagli invasi regionali, solo 122 milioni sono utilizzabili.

“Nel Mezzogiorno l’emergenza siccità è insostenibile, serve un coordinamento più efficace tra regioni e governo nazionale per affrontarla in modo sistemico”. Lo afferma Giuseppino Santoianni, presidente dell’Associazione italiana coltivatori. “Da troppo tempo la riduzione delle piogge – in Sicilia le precipitazioni cumulate in 12 mesi corrispondono solo a 414 mm – e l’innalzamento delle temperature stanno facendo crollare la produzione di grano duro”, afferma Santoianni.

La produzione di grano in Sicilia è scesa del 50-60%, alcune produzioni ortofrutticole sono crollate del 70% e quella delle colture destinate a foraggio dell’80%, impattando sugli allevamenti insieme alla mancanza di acqua per gli animali. In Puglia la siccità sta compromettendo il 50% della produzione olivicola. Gli invasi sono allo stremo: in Sardegna l’istituto idrografico ha segnalato una riduzione di oltre il 7% delle scorte di acqua nel giro di un mese, un decremento pari a 132 milioni di mc mentre in Sicilia dei 267 mln di mc trattenuti dagli invasi regionali, solo 122 mln sono utilizzabili.

“Il ricorso allo stato di emergenza in molte regioni del Sud – continua Santoianni – va ascoltato dal governo. I problemi sono noti da tempo ed entro Ferragosto in buona parte d’Italia non ci sarà più acqua per l’agricoltura. Servono maggiori e immediate risorse per le imprese perché i controlli sui furti dell’acqua da soli non bastano. Inoltre chiediamo al governo di accelerare gli interventi della struttura commissariale per le operazioni urgenti connesse al fenomeno della scarsità idrica perché ad oggi non si vedono risultati concreti rispetto agli impegni presi. La nostra organizzazione come sempre è a disposizione delle istituzioni per dare il contributo necessario alla risoluzione delle problematiche perché ognuno deve fare la propria parte”.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui