Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cagliari, 5 agosto 2024 – Il vicepresidente della Regione e assessore della programmazione bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Meloni, ha avviato a Cagliari la seconda finestra dell’ottimizzazione della programmazione territoriale.

“Stiamo rilanciando la programmazione territoriale per creare azioni positive legate alle esigenze delle comunità. Un progetto ambizioso e un programma che – ha detto Meloni in apertura – vogliamo raggiungere entro dicembre 2024. L’utilizzo delle risorse regionali attraverso la programmazione territoriale – ha precisato l’esponente dell’Esecutivo Todde – deve essere l’attività principale per creare una proposta omogenea e non frammentaria della distribuzione delle risorse nel territorio regionale, legata alle richieste locali in visione prospettica e non unicamente estemporanea ed emergenziale”.

Presenti presidenti e sindaci provenienti da Anglona-Bassa Valle del Coghinas, Coros, Guilcer, Barigadu, Fenici, Logudoro, Goceano, Terralbese, Linas, Marghine, Meilogu, Villanova, Montiferru – Alto Campidano, Planargia e del Montiferru occidentale, Parte Montis, Sarcidano e Barbagia di Seulo.

“La Programmazione territoriale – ha detto la Presidente di ANCI Sardegna Daniela Falconi – è il metodo più innovativo e democratico per l’utilizzo di risorse pubbliche. La grande presenza di sindaci dimostra che c’è tanta richiesta di programmazione ma soprattutto c’è la volontà da parte dei territori di essere protagonisti”.

Per la Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali, Paola Secci, “la programmazione territoriale si conferma essere vincente perché ha a cuore i progetti dei territori con risorse utilizzate per quei progetti che sono veramente importanti”.

Nel corso dell’incontro gli uffici del Centro Regionale di Programmazione e i tecnici del gruppo di lavoro dedicato, hanno presentato le modalità tecniche per il raggiungimento degli obiettivi progettuali e le condizioni di finanziamento degli atti aggiuntivi relativi ai 10 progetti, appartenenti a 16 realtà territoriali, tra Unioni dei Comuni e Comunità montane, relative a 142 Comuni da Nord a Sud della Sardegna. Molta attenzione – hanno spiegato dagli uffici del Centro Regionale di Programmazione – è stata dedicata nel definire i progetti favorendo la crescita delle competenze dei territori con scelte innovative e processi adattati alle singole esigenze progettuali e locali, creando degli hub che curano le attività di confronto e assistenza tecnica, utili ad interpretare le nuove risorse della programmazione 2021/2027, accompagnando i territori nella spendita delle risorse.

In conclusione l’assessore Meloni ha anticipato la programmazione di incontri territoriali tra settembre e ottobre, in collaborazione con ANCI e CAL, in tutti i territori per poter definire il processo di ottimizzazione e si è detto soddisfatto per gli importanti interventi arrivati dai Comuni, fondamento per una programmazione dal basso della nostra azione politica.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui