Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il nuovo collegamento intermodale tra l’Interporto della Toscana Centrale e il Terminal Darsena Toscana è realtà, finalmente.  È stato inaugurato nella mattinata odierna e per il momento riguarda il trasporto dell’acqua Panna imbottigliata nello stabilimento di Scarperia fino al porto di Livorno. Ma in una seconda fase, a cominciare da ottobre, ecco un nuovo collegamento con Lecco e destinazione Sicilia. Peraltro, all’interporto sono già attivi anche altri importanti collegamenti, quello con la stazione Foster della tranvia (già arrivati sette camion pieni di materiale derivante dallo scavo che è stato trasportato alla discarica naturale di Serravalle) e quello proveniente da Cuneo, che ha trasportato cemento destinato ad un’azienda di Calenzano. Per la realizzazione del nuovo collegamento intermodale tra l’Interporto della Toscana Centrale e il Terminal Darsena Toscana è stato fondamentale l’accordo fra Logistica Uno e il Gruppo Sanpellegrino, con anche il contributo dell’Interporto di Prato e Logtainer. 

La nuova tratta ferroviaria movimenterà nella fase iniziale 25 container con cadenza settimanale e, grazie ai suoi 500 metri di lunghezza, sarà in grado di sostituire l’equivalente di 1.500 camion all’anno con una riduzione del 12% delle emissioni di CO2 sulla tratta Scarperia-Livorno. Questo comporterà significativi benefici ambientali e una riduzione del traffico, in particolare sulla congestionata arteria FI-PI-LI. L’obiettivo a lungo termine è incrementare il servizio a pieno regime fino a tre treni completi settimanali, che corrispondono a circa 75 container con una riduzione del 36% delle emissioni di CO2, creando così un collegamento più efficiente e fruibile per il distretto della Toscana Centrale.

Al taglio del nastro di oggi hanno presenziato Antonio Napolitano, amministratore delegato dell’Interporto della Toscana Centrale; Simona Mascia, International Supply Chain Manager del Gruppo Sanpellegrino; Gianluca Cornelli, amministratore delegato di Logistica Uno; Paolo Montanari, direttore generale di Logtainer; Francesco Querci, presidente dell’Interporto della Toscana Centrale; Stefano Baccelli, assessore alle Infrastrutture, alla mobilità e al governo del territorio della Regione Toscana; Ilaria Bugetti, sindaca di Prato, e Marcello Gozzi, direttore di Confindustria Toscana Nord.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui