Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’ultimo weekend di giugno regala ai Castelli Romani un’esplosione di eventi che animano questa affascinante area del Lazio. Conosciuti per le loro bellezze naturali e i borghi storici, i Castelli Romani sono il palcoscenico di un fine settimana all’insegna della cultura, della musica e delle tradizioni locali.

Festival enogastronomici, concerti sotto le stelle, eventi nella natura, attirano un pubblico variegato trasformando ogni angolo in un vivace punto di incontro. Continua a leggere per scoprire tutti gli eventi!

TUTTI GIÙ IN CANTINA – FESTIVAL DELLA CULTURA DEL VINO 9° EDIZIONE

In uno spazio mozzafiato di 4 ettari, hanno già preso il via i 3 giorni indimenticabili al Festival Tutti giù in cantina, tra vino, natura e musica. Banchi di assaggio – Degustazioni guidate – Reading enoletterari – Arte e tradizione – Musica dal vivo – Convegni e talk show – Area ristoro.

Un grande contenitore culturale dove incontrare e seguire scrittori, presentazione di libri, performance teatrali e musicali, talk show, ma soprattutto degustare le migliori produzioni enologiche d’eccellenza della Regione Lazio, nazionali ed internazionali, oltre alle degustazioni guidate da esperti del settore.
A cura dell’Associazione “Idee in fermento” e del “CREA Ricerca”.

PROGRAMMA DEL SABATO E DELLA DOMENICA:

Sabato 29 Giugno
17:15: In vigna veritas – Passeggiata scientifica nei vigneti sperimentali, a cura di ARSIAL e CREA Viticoltura Enologia.
18:00: Apertura banchi di assaggio con i migliori vini
20:00: Tognazza Situescion – Pensieri e racconti etilici con Gianmarco Tognazzi. In degustazione i vini della Tognazza.
22:00: DJ Set – Serata musicale con DJ Set per concludere la giornata.
DEGUSTAZIONI:
18:30 (Degustazione gratuita. Aula Magna. Ingresso riservato ai possessori di ticket. Fino ad esaurimento posti):
Il mistero del Cesanese. Pensieri e parole sul vitigno a bacca rossa del Lazio con:
Piero Riccardi, giornalista e produttore
Domenico Tiberi, enologo CREA Viticoltura Enologia
Antonello Coletti Conti, produttore di vino
Stefano Matturro, direttore Cantina Sociale del Piglio e produttore di vino
19:00 (Degustazione gratuita presso l’Aula Magna, ingresso riservato ai possessori di ticket fino ad esaurimento posti): Prosecco, genio italiano. Degustazione guidata con l’intervento di Luca Giavi, direttore Consorzio Prosecco DOC.
20:00: Tognazza Situescion – Pensieri e racconti etilici con Gianmarco Tognazzi. In degustazione i vini della Tognazza.
21:00 (Degustazione gratuita fino ad esaurimento posti): Il Lazio: vini, vitigni e territori. Degustazione guidata da Cristina Mercuri.
22:30: Smoke on the…wine! Degustazione di sigari e vino in collaborazione con Compagnia Toscana Sigari e Tabaccheria CT7. In degustazione i sigari Flor de Silva

Domenica 30 Giugno
17:15 Premiazione concorso di disegno “Dall’uva al vino”. Partecipano gli studenti delle scuole primarie di Velletri.
18:00 Apertura banchi di assaggio con i migliori vini.
Degustazione
18:15 Le piante raccontano. Storia e aneddoti di un luogo magico, la Cantina Sperimentale, in un racconto itinerante a cura di Fiorella Capozzi.
19:00: Poeti ebbri in vigna. Marco Nocca legge e beve con “I vignaiuoli” (1878) di Basilio Magni. Degustazione gratuita di vini del territorio.
20:00 Investire in vino: Come funziona Incontro con Alessandro Pavan Autore del libro “Investire in vini pregiati: come trasformare la tua passione per il vino in un investimento profittevole” .
22:00 Sarah Jane Ceccarelli: Live Unplugged



CIAMPINO, FESTA PATRONALE SAN GIOVANNI BATTISTA

A Ciampino fino a domenica 30 giugno, presso Largo M.L.King, si svolgerà la Festa patronale San Giovanni Battista.
PROGRAMMA:

28 giugno
Largo Martin Luther King
ore 16:00 – Apertura stand
ore 18:30 – balli di gruppo
ore 19:00 – Apertura mostra mercato del dolce con gara e giuria
ore 20:30 – musica dance anni 70-80
29 giugno
ore 19:30 – ospite speciale Marco canta Venditti
ore 20:30 – band – I Figli delle stelle
30 giugno
ore 10:00 – Apertura stand
ore 18:00 – Esibizione di ballo
ore 19:00 – Cover di Califano – Sergio D’Arpe
ore 20:00 – Serata finale con band Valentina Urbini
ore 23:00 – Estrazione lotteria



ESTATE A CIAMPINO

A Ciampino, in occasione del periodo estivo, verranno organizzati una serie di eventi, durante questo weekend in particolare:
– il 27 giugno alle ore 21:00 “Tra sacro e profano”, l’Appia antica e non solo – spettacolo dal vivo presso il VAD THEATRE, con il contributo della regione Lazio
– il 29 giugno dalle ore 20:00 si svolgerà l’evento “Ballando sotto le stelle”, una serata danzante con gastronomia locale presso il Centro Orsini, Via Marcandreola.



ROCCA CONTEST…FAI SENTIRE LA TUA MUSICA!

Nell’ambito degli eventi “Città d’arte, musica e colori”, a Rocca di Papa sabato 29 e domenica 30 giugno si svolgerà un contest musicale.
29 GIUGNO – ore 21.00 Esibizione degli artisti in gara
30 GIUGNO – ore 21.00 Finale del concorso musicale
Saranno premiati i primi tre classificati.
Saranno presenti stand enogastronomici e mercatino dell’artigianato.



UN PARCO DI RICETTE – VELLETRI E LA SUA MONTAGNA

Per il ciclo di eventi legati al progetto “Un Parco di Emozioni”, sabato 29 giugno si svolgerà l’iniziativa gratuita “Un Parco di ricette. Velletri e la sua montagna”.

Si inizia alle 9,30, appuntamento presso la Fonte del Turano, con l’escursione lungo il sentiero n. 503, in direzione del Rifugio Forestale. Le attività proseguiranno tutto il giorno con iniziative per i bambini, spettacoli folkloristici, passeggiate e degustazioni.

I partecipanti alla giornata potranno inviare le proprie foto a unparcodiemozioni@parcocastelliromani.it e partecipare così al concorso fotografico collegato al progetto, “Un Parco di emozioni in una foto”.

PROGRAMMA:

  • Fonte del Turano
    Ore 09:30 Escursione verso il Rifugio dell’Artemisio (Difficoltà: Escursionistica)
    Ore 10:00 Apertura area lettura e disegno per bambini
    Ore 11:30 Spettacolo Folkloristico, a cura di Associazione Ni.Na, con la collaborazione dell’Associazione Sbandieratori e Musici di Velletri.
    Ore 12:00 Passeggiata intorno al Turano (Facile – per famiglie)
  • Rifugio di Monte Artemisio
    Ore 13:15 Prodotti e piatti tipici del territorio, Illustrazione e degustazione a cura di Creare in Cucina
    Ore 14:30 Spettacolo Musicale Folkloristico a cura di Ni.Na.Nuove idee Nuove armonie
    Ore 15:00 Escursione verso Fonte Donzella (Difficoltà: Facile)
    Ore 16:00 Saluti Istituzionali
    Ore 17:00 “Disegniamo il Parco”, Laboratorio didattico ambientale per i bambini a cura di Ancoram
    Ore 18:00 Degustazione prodotti tipici


SHARE YOUR TIME FESTIVAL 2024

Il 29 giugno, presso il parco di Villa Doria Pamphilj di Albano Laziale, si terrà Share Your Time in Festival, una giornata ricca di iniziative legate al benessere e al counseling, musica, canto, teatro e un’area ludica circense. Si sono da poco conclusi i corsi e i laboratori della VI edizione del progetto Share Your Time, iniziati a fine marzo 2024, che hanno visto una grande partecipazione da parte di tutta la cittadinanza dei Castelli Romani. Share Your Time è un progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale che ha in sé l’intento di coinvolgere attivamente i giovani, e non solo,  del territorio in contesti culturali, formativi e ricreativi basati sull’aggregazione per creare nuovi ambiti d’interesse e favorire il cambiamento migliorativo sul piano personale, sociale e lavorativo, promuovendo benessere e inclusione sociale. La sesta edizione è curata dall’Associazione “Il valore del femminile” e si propone, non solo d’incrementare il coinvolgimento delle giovani generazioni ma anche di stimolare uno scambio costruttivo su temi e attività che, pur nella loro diversità, sono tutte rivolte a permettere di scoprire, attraverso la creatività, risorse inedite, esprimere la propria unicità e diventare la migliore versione di se stessi nell’incontro con gli altri. L’associazione “Il valore del femminile” vanta dieci anni di esperienza in iniziative legate al counseling e alle sue declinazioni nella realtà sociale, in particolare al counseling umanistico che si pone lo scopo di condurre chiunque lo desidera profondamente alla sua autorealizzazione grazie all’ascolto, alla sospensione del giudizio, all’accettazione incondizionata.

Share Your Time in Festival 2024 propone, infatti, tantissime iniziative e attività legate alla valorizzazione e autodeterminazione della propria persona, all’ascolto delle proprie esigenze e al mantenimento di una sempre migliore qualità di vita relazionale sociale ed esistenziale.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO QUI



JAM SESSION PUBBLICA

Al Parco dell’Ombrellino di Frascati, sabato 29 giugno, ore 18:00 – 22:00, si terrà una Jam Session pubblica. I musicisti che volessero entrare nel gruppo delle jam Session possono seguite il link sottoindicato: https://chat.whatsapp.com/IFetdUTDTI39XNThIY94A6



STUNT SHOW LIVE

Albano Laziale prepara ad accogliere uno degli eventi più spettacolari dell’anno: lo Stunt Show Live!
Dal 28 al 30 giugno, in Piazza Zampetti, gli spettatori potranno ammirare incredibili acrobazie con auto, camion, moto, monster truck e molto altro. La sera, a partire dalle 21:30, sarà possibile assistere a un unico spettacolo che promette di lasciare tutti a bocca aperta.
Lo Stunt Show Live è pensato per stupire e divertire persone di tutte le età. I più piccoli saranno entusiasti di vedere dal vivo la famosa Saetta McQueen, direttamente dal film Cars, mentre gli adulti potranno godere delle spettacolari esibizioni di acrobati professionisti. Gli stuntman ricreeranno alcune delle scene più emozionanti dei più celebri film d’azione, offrendo una serata di puro intrattenimento.
Programma dello spettacolo
28 giugno: Primo spettacolo alle ore 21:30
29 giugno: Secondo spettacolo alle ore 21:30
30 giugno: Terzo e ultimo spettacolo alle ore 21:30



FIACCOLATA PER LA PACE: GROTTAFERRATA SI ILLUMINA LA NOTTE DEL 29 GIUGNO

Sabato 29 giugno alle ore 21:00, si svolgerà una fiaccolata per la pace a Grottaferrata con partenza da Parco Traiano.

Proseguono le iniziative avviate dal Comune di Grottaferrata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Pace, coinvolgendo la comunità in prima persone nell’esprimere collettivamente il proprio rifiuto verso tutte le forme di violenza.

Giovedì 27 giugno, dalle 21:00 con partenza da Parco Traiano, la Fiaccolata per la Pace illuminerà le strade di Grottaferrata, in una silenziosa ma evocativa passeggiata che esprimerà tutto il sostegno dei grottaferratesi alle popolazioni colpite dalle guerre nel mondo.

Un evento fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che ha promosso anche l’iniziativa permanente “Un Nastro di Pace abbraccia Grottaferrata”, con la quale i cittadini, attraverso il semplice gesto di legare un nastro bianco fuori dalla loro casa o dalla loro attività, hanno espresso la loro adesione al progetto e il loro ‘No’ verso ogni forma di violenza.



FRASCATINOTTE

Al via a Frascatinotte con le sue casette in legno colorate e vivaci con tantissimi prodotti in esposizione.
Artigianato, bigiotteria, etnico, accessori moda, angolo ristoro.
Orari: Tutti i giorni, 17:00-24:00; Viale Annibal Caro



LANUVIO EVENTI

27 giugno ore 18:30
Saggio Spettacolo di Canto della scuola di musica “Stampiglia”, Largo Vittime di Brescia
28 e 29 giugno ore 21:00
Spettacolo di danza della scuola Centro Culturale Danza “Miti, dei ed eroi”, dimora storica Villa Sforza Cesarini



CASTEL GANDOLFO JAZZ FEST – UNA PRIMAVERA DI EVENTI

Da venerdì 28 giugno a domenica 29 giugno il borgo di Castel Gandolfo farà da scenografia al “Castelli Jazz Festival”.

La manifestazione chiuderà i 3 mesi di eventi culturali della rassegna culturale “Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo” e porterà nella città tra i borghi più belli d’Italia artisti di grande spessore artistico, conosciuti nel mondo del jazz e della musica internazionale.

Un festival come di fabbrica di idee, punto di incontro tra culture, generi e modi di fare il jazz contemporaneo, aperto alle tendenze e agli stili più diversi, secondo una concezione interattiva, aperta e contemporanea del fare arte e cultura.

PROGRAMMA:

VENERDÌ 28 GIUGNO
CENTENARIO DELLA NASCITA DEI GRANDE HENRY MANCINI – 1924-2024
RICCARDO FASSI QUINTET-HENRY MANCINI PROJECT
MIMMA PISTO, voce
STEVE CANTARANO, basso
PIETRO IODICE, batteria
RICCARDO FASSI, piano-tastiere
OSPITE D’ONORE MARTY EHRLICH, sax tenore – clarinetto

SABATO 29 GIUGNO
ZEPPETELLA – TUCCI – MANNUTZA ORGAN TRIO
FABIO ZEPPETELLA, chitarra
LUCA MANNUTZA, hammond organ
LORENZO TUCCI, batteria

DOMENICA 30 GIUGNO
MAURIZIO GIAMMARCO SYNCOTRIBE TRIO
LUCA MANNUTZA, organo-tastiere E
ENRICO MORELLO, batteria
MAURIZIO GIAMMARCO, sax tenore



ALBANO ESTATE – TEATRO E MUSICA SOTTO LE STELLE

Il 28 giugno è partita Albano Estate 2024 – Teatro e Musica sotto le stelle. Un programma ricco di eventi legati alla cultura popolare e folk, tutti organizzati dall’Amministrazione Comunale per regalare serate all’insegna del divertimento, dello svago e della cultura.
Gli spettacoli sono a ingresso gratuito e si terranno a piazza Luigi Sabatini (dietro al Museo Civico M. Antonacci) ogni weekend dal 28 giugno al 21 luglio 2024.

IL PROGRAMMA DI QUESTO WEEKEND:

Venerdì 28 Giugno si parte con lo spettacolo musicale “…So’ sempre parole d’Ammore” Napoli in Versi e Musica”, che racconta Napoli e la sua lunga tradizione mostrandone, con canti, testi e danze, le due “anime” (popolare e classica) nel rispetto delle sonorità originarie.

Sabato 29 Giugno tocca a “PATAPAM!”, una commedia esilarante in atto unico, un esercizio di stile tra risate e riflessioni che arriveranno solo alla fine. Una commedia divertente, allegra, appassionata che al contempo stesso è un sasso in piccionaia contro i tabù delle relazioni di coppia. A cura della compagnia teatrale UVA

Domenica 30 Giugno vi sarà la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”,  cura della compagnia La Bottega dei RebArdò APS



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui