Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’ipotesi è che il Governo stia valutando uno stop al rinnovo della Carta Dedicata a Te dopo il 2024. La misura pronta a sparire dopo un anno e mezzo di vita. 

La Carta Dedicata a Te ha aiutato tante famiglie in difficoltà economica a risparmiare sulla spesa alimentare. Da poco è stato pubblicato il Decreto attuativo che disciplina l’erogazione 2024 ma ora giunge una notizia inaspettate. Il Governo sta valutando lo stop alla misura.

Addio alla Carta Dedicata a Te (Cityzen.it)

A settembre arriverà la nuova Carta Dedicata a Te 2024 e probabilmente si tratterà dell’ultima erogazione. Il Governo non sembra intenzionato, infatti, a prorogare la misura nel 2025. Il 24 giugno è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo redatto dal Ministero dell’agricoltura insieme al Ministero del Lavoro e dell’Economia con le indicazioni circa i nuovi versamenti sostenuti da un Fondo di 600 milioni di euro.

Beneficiarie rimangono le famiglie con ISEE entro i 15 mila euro e minimo tre componenti. L’importo spettante è di 500 euro da spendere per comprare beni alimentati, fare rifornimento o acquistare abbonamenti al trasporto pubblico locale. I soldi sono erogati sulle Carte prepagate da ritirare presso un Ufficio Postale dopo che un sms avviserà il percettore della disponibilità delle stesse. Novità 2024 è la non cumulabilità con la Carta Acquisti.

Nel 2025 nessun rinnovo della Carta Dedicata a Te, le ultime notizie

Pessime notizie per milioni di famiglie italiane beneficiarie della Carta Dedicata a Te. Nel 2025 potrebbero non ricevere la somma prevista per la social card. Dopo il boom dell’anno in corso con 30 mila emissioni in più rispetto al 2023 e l’aumento dell’importo fino a 500 euro potrebbe esserci lo stop della misura. Fortunatamente se così dovesse essere l’interruzione arriverà solo il prossimo anno. Sono garantite, dunque, le erogazioni per il 2024 ai nuclei familiari che rispettano i requisiti.

Pagamenti Carta Dedicata a Te, quando si fermeranno
Pagamenti Carta Dedicata a Te, quando si fermeranno (Cityzen.it)

I pagamenti sono stati già programmati per settembre, dopo che il Governo individuerà la nuova modalità di assegnazione delle carte sociali in accordo con Poste Italiane, INPS e Comuni. Ma perché la proroga è esclusa dai piani del Governo? Il motivo sta nei costi della misura, circa 600 milioni di euro che inevitabilmente si ripercuotono sulle casse statali.

In più è spuntata l’esigenza di ridurre il debito pubblico secondo le indicazioni dell’Unione Europea. Sono stati fissati nuovi parametri che porteranno l’Italia ad intraprendere iniziative per scendere dal 7,4% di deficit al 3% entro il 2026. Un obiettivo raggiungibile solo effettuato tagli come quello della Carta Dedicata a Te, del Bonus mamme in busta paga o degli assegni pensionistici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui