Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato tra i fedelissimi di Toti, tra gli ultimi ad ’arrendersi’ a una vicenda che in quattro mesi ha riportato la Liguria al voto. Ora, chiusa l’esperienza arancione, il rientro a ’casa’, Forza Italia, che si candida a diventare contenitore dei moderati di centrodestra.

Perchè ha deciso di tornare in Forza Italia?

“Una scelta maturata dopo un lungo confronto in famiglia e con tanti amministratori locali, con i quali ci siamo confrontati per capire quale strada e quale percorso politico intraprendere insieme verso le regionali, seguendo la nostra storia e i nostri valori moderati, e che si sono identificati in Forza Italia. Già a febbraio, peraltro, avevamo condiviso un documento civico moderato in vista delle Europee che si identificava nei valori del Ppe e invitava a votare per Forza Italia”.

Lei e le consigliere Cerri e Ratti in Forza Italia, Menini in Fratelli d’Italia. Che ne pensa di questa diaspora degli arancioni verso i partiti? È la fine del civismo totiano?

“Io non credo che finirà il civismo, è parte importante del progetto per vincere le prossime elezioni, dove è fondamentale l’unità e la coesione dei partiti e delle realtà civiche. Possono esserci ragioni diverse, il fatto che non ci sia più Toti candidato alla presidenza e che non ci sia più la Lista Toti può avere azzerato tutto e spinto diverse persone a prendere altre strade. La mia è stata una scelta coerente con la mia storia politica”.

Fino a poche settimane fa il suo nome era tra quelli papabili alla presidenza. Poi il centrodestra ha preso altre strade. Deluso?

“Assolutamente no, anzi sono felice che si sia pensato alla mia persona, vuol dire che è stato riconosciuto il mio lavoro, la mia serietà e competenza. Sono altrettanto contento si sia individuato il candidato in Marco Bucci, che è un valore in più che abbiamo su Genova e sulla Liguria per vincere le elezioni”.

Proprio Bucci, nell’intervista rilasciata ieri al nostro quotidiano, ha rimarcato una certa indipendenza rispetto ai nove anni della gestione Toti. Tra ’modello Genova’ e ’modello Liguria’, qual è il suo pensiero?

“Non è una questione di termini. Si può chiamare come si vuole, l’importante è che si lavori bene. Bucci ha lavorato bene e sono certo che sarà un ottimo presidente di Regione, così come Toti in nove anni ha fatto uno straordinario lavoro”.

L’ex governatore ha lamentato che molti degli alleati non gli sono stati vicini in questi mesi, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ieri ha risposto per le rime. Lei, che è stato un fedelissimo dell’ex governatore, che ne pensa?

“Sono temi molto personali, la politica centra poco, ognuno è libero di dire ciò che pensa e di rispondere in base a cio che sente. Io posso parlare della mia esperienza, e la nostra maggioranza di centrodesrtra è stata sempre vicina a Giovanni, e spesso abbiamo lavorato di più sapendo che il presidente era agli arresti domiciliari”.

Quanto potrà incidere la vicenda Toti sull’esito del voto?

“La vicenda che ha colpito Giovanni è allucinante, penso che la gente non si farà condizionare e strumentalizzare da una sinistra urlatrice e forcaiola”.

Alla luce delle evoluzioni di queste settimane, crede che Forza Italia possa tornare a essere il contenitore dei moderati di centrodestra?

“Assolutamente sì, ed è il motivo per il quale in tanti siamo rientrati nel partito, per dare un contributo verso l’obiettivo, fatto di quantità ma soprattutto di qualità amministrativa. Per storia e tradizione, Forza Italia è la casa dei moderati italiani; serviva nuova linfa, ora siamo pronti a lavorare, forti delle tante esperienze amministrative maturate da Levante a Ponente”.

Lei andrà a caccia della quarta elezione consecutiva in consiglio regionale. Se dovesse vincere il centrodestra e lei fosse eletto, rivendicherà un assessorato?

“Chi mi conosce sa come sono: nel 2015, dopo la vittoria, sono stato l’ultimo a sapere le deleghe che mi erano state assegnate, e ho preso incarichi che altri non volevano. Ho ottenuto le cose con i voti e con il consenso popolare, e lo rivendico con orgoglio. Non chiedo: lavoro e spero che mi venga riconosciuto quello che ho fatto e che faccio, non sarò io a spingere”.

Cosa gli rimane di questi nove anni di giunta Toti?

“Ho condiviso nove anni importanti con Giovanni, fatti di lavoro che ha cambiato il volto della liguria in meglio. Questa rimarrà un’esperienza umana, professionale e amministrativa straordinaria. Abbiamo dato alla Liguria nuove idee, freschezza e coraggio. Certamente, quello che è accaduto il 7 maggio me lo porterò sempre nel cuore con immensa tristezza: sono e rimango convinto che Toti non meritasse quanto accaduto quel giorno”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui