Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con un disegno di legge ad hoc, sarà la Regione a versare 495 mila 456 euro dovuti allo Stato dai Comuni valdostani per il 2024 e il 2025, quale contributo al risanamento della finanza pubblica, operando poi «una compensazione sul trasferimento delle risorse assegnate ai comuni» della Valle d’Aosta. A spiegarlo, in Consiglio Valle, è il presidente della Regione, Renzo Testolin, dopo che la Consulta, bocciando il ricorso della giunta regionale, ha stabilito che anche i Comuni valdostani «sono tenuti a contribuire, seppure per il tramite della Regione, agli obiettivi di finanza pubblica». Nel ricorso, la giunta lamentava di dover pagare illegittimamente due volte il contributo – una come Regione e l’altra in qualità di rappresentante dei comuni valdostani – sostenendo che i Comuni non dovessero pagare in quanto considerati, da un punto di vista finanziario, un’unica entità insieme alla Regione. «La sentenza non lascia margini per il riconoscimento, a legislazione vigente, del modello di “sistema integrato” così come auspicato dalla Regione – spiega Testolin -. In assenza di una espressa previsione normativa che chiarisca l’esistenza, anche in Valle d’Aosta, di un sistema finanziario integrato della Regione e dei propri enti locali in cui la Regione si ponga come unico interlocutore dello Stato nei reciproci rapporti finanziari, pertanto, anche i Comuni della Valle d’Aosta sono tenuti a contribuire, sia pure per il tramite della Regione, agli obiettivi di finanza pubblica». Nella sentenza, la Consulta cita il caso del Friuli Venezia Giulia che è riuscito a raggiungere l’obiettivo del «sistema integrato» con l’approvazione di norme di attuazione statutaria. L’intenzione della Regione è di intraprendere la stessa strada. Per questo, Testolin ha chiesto alla segretaria generale della Regione, Stefania Fanizzi, «di attivare uno specifico gruppo di lavoro per valutare l’elaborazione di una norma di attuazione» specifica.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui