Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TRENTO.  Nel secondo trimestre del 2024 le forze di lavoro in Trentino sfiorano le 258.000 unità e aumentano dello 0,5% rispetto allo stesso trimestre del 2023 grazie al contributo della componente maschile (+1,1%), mentre quella femminile è sostanzialmente stabile (-0,2%). Il tasso di attività femminile rimane invariato al 68%, quello maschile sale al 79%.

Lo si legge nel rapporto dell’Ispat “Occupati e persone in cerca di occupazione in Trentino. Secondo trimestre 2024”. Gli occupati raggiungono le 249.000 unità, in aumento su base annua dello 0,5%. A tale crescita contribuiscono entrambe le componenti di genere (+0.3% dei maschi e +0,7% delle femmine).

L’occupazione cresce nelle costruzioni, con un incremento su base annua del 37,6% (+ 5.400 unità), e nel comparto del commercio, alberghi e ristoranti (+7%, +3-125 unità). Segnali negativi si evidenziano per l’industria in senso stretto (-3,2%) e per le altre attività dei servizi (-4,3%). In flessione anche l’agricoltura (-2,7%), dopo l’incremento registrato nel trimestre precedente.

Nel lavoro cresce la componente indipendente (+4,1%), mentre è in leggera flessione quella dipendente (-0,4%).

Le persone in cerca di occupazione sfiorano le 8,9 mila unità, in aumento su base annua dell’1,8%, coinvolgendo esclusivamente la parte maschile (+31,3%), mentre è in calo quella femminile (-21,3%). Gli inattivi in età lavorativa calano dello 0,7%.

La quota maggiore dei disoccupati complessivi è composta da disoccupati senza esperienza di lavoro (51,9%), mentre i disoccupati ex-occupati sono il 24,6%. Sale il tasso di occupazione (al 70,9%, con uno 0.2% in più rispetto al 2/o trimestre del 2023), mentre rimane sostanzialmente stabile su base annua il tasso di disoccupazione (3,5%). Anche il tasso di inattività (26,5%) rimane stabile rispetto al valore del secondo trimestre del 2023. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui