Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Giorgia, 22 anni, lavora al McDonald’s ma ha un talento straordinario: è la campionessa europea di Fifa eFootball 2023. Tante le aspettative su di lei, che ora dovrà scegliere se abbracciare la carriera professionale da “proplayer” nel mondo degli e-sports. È la trama del documentario “She got game” diretto dalla regista piacentina Elena Rebeca Carini e prodotto dalla casa Small Boss, che rientra nei venti progetti di imprese audiovisive emiliano-romagnole a cui la Regione Emilia-Romagna ha assegnato un contributo attraverso il Bando per lo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive. Tra i progetti finanziati c’è anche il film “Elisa” di Leonardo Di Costanzo, che è stato maestro di Bottega Xnl-Fare Cinema per l’edizione 2022, prodotto dalla casa cinematografica “Tempesta”.

La giunta regionale ha approvato la graduatoria 2024 e assegnato contributi a venti progetti di imprese audiovisive con sede in Emilia-Romagna per la realizzazione di sette opere cinematografiche, tre televisive e dieci documentari. Si tratta di un bando annuale, che mette a disposizione contributi per un massimo di 20mila euro a progetto, per una assegnazione complessiva di 202 mila euro. “L’obiettivo – spiega l’assessore regionale alla cultura Mauro Felicori – è che produttori e autori, con il sostegno della Regione, possano concentrarsi su attività fondamentali per la maturazione del progetto, a partire dalla scrittura di sceneggiature originali, costruzione di dossier utili alla ricerca di partner, realizzazione di un teaser e partecipazione ad appuntamenti nazionali e internazionali quali laboratori, workshop di scrittura o coproduzione, e che in questo modo questo settore produttivo diventi sempre più rappresentativo in Emilia-Romagna”.

Sono stati candidati 55 progetti a fronte dei 39 dello scorso anno e il lavoro del Nucleo di valutazione ha portato ad una graduatoria di 36 progetti ammissibili, di cui 20 finanziabili, per un costo complessivo di un milione e 129mila euro, con un contributo concesso non superiore al 70% delle spese di sviluppo. Da quest’anno il termine di conclusione del progetto è al 30 giugno 2025. Il Nucleo di valutazione che ha valutato i progetti è composto da Fabio Abagnato, responsabile Emilia-Romagna Film Commission, Alessandra Miletto, direttrice Film Commission Vallée d’Aoste ed Elisa Farinacci, ricercatrice Dipartimento delle Arti, dell’Università degli Studi di Bologna.

Leonardo Di Costanzo

I PROGETTI FINANZIATI

Small Boss S.R.L. – She got game
Regia: Elena Rebeca Carini
Documentario
Giorgia, 22 anni lavora al McDonald ma ha un talento straordinario: è la campionessa europea di FIFA/eFootball 2023. Da Zero to Hero nel mondo degli eSports, le aspettative su di lei ora sono tante e dovrà decidere se abbracciare la carriera professionale da proplayer nel mondo degli eSports.

Tempesta S.r.l. – Elisa
Regia: Leonardo Di Costanzo
Opera cinematografica
Elisa, una ragazza di buona famiglia, è in carcere da 10 anni per avere ucciso brutalmente la sorella. I suoi ricordi confusi si chiariscono nell’incontro con il criminologo Alaoui, che conduce uno studio sui delitti in famiglia. La verità che emerge per Elisa è sconvolgente. Un dolore che forse è l’inizio di una redenzione.

Sayonara Film Srl – Sereti. The female search for love
Regia: Carlotta Piccinini
Documentario
Nella società patriarcale dei Maasai in Kenya, Sereti Nabaala, una donna di 25 anni, spinta dalla sua lotta contro le mutilazioni genitali femminili, si interroga sul significato più profondo dell’amore. Riparando il proprio corpo attraverso la decisione di ricostruirsi il clitoride, Sereti rivendica il suo diritto all’amore e al desiderio sessuale.

Tiwi S.R.L. – Ufo 78
Regia: tbc
Opera televisiva
Un super 8 con immagini di un campo estivo finito in tragedia per la scomparsa di due scout viene ritrovato dopo oltre cinquant’anni miracolosamente conservato. Nel 1978 uno scrittore in crisi e una femminista intransigente avevano già cercato di fare luce sulla sparizione dei ragazzi, arrivando pericolosamente vicini alla soluzione. Incidente? Rapimento alieno? Che c’entri il caso Moro? A loro era mancata la prova definitiva, quella forse custodita nel filmato ritrovato.

Panebarco S.R.L. – Keepers
Regia: Simona Cornacchia
Opera televisiva
“Keepers” narra le vicende di una famiglia di pescatori, raccoglitori e sognatori, custodi (keepers) dell’ambiente che li circonda. Sirio insieme alla mamma, al papà e ai gemellini più piccoli abitano in un capanno sospeso sul mare, un punto di partenza per vivere piccole grandi avventure nella natura circostante. La serie insegna ai bambini (e agli adulti) il rispetto per le piante, gli animali e l’ecosistema, e mostra la poesia dell’essenziale, il fascino di una vita senza sprechi che rinuncia al superfluo.

Kine’ Societa’ Cooperativa – Le due sorelle
Regia: Antonio Bigini
Opera cinematografica
Litorale Adriatico, anni ‘60. Luisa e Nina hanno 11 e 7 anni. Durante un violento nubifragio, il mare si prende il corpo del fratello pescatore. Qualche settimana dopo restituisce in cambio il corpo di una statua, rimasta impigliata tra le reti di un peschereccio, che nell’attesa di trovare un compratore, viene nascosta in un campo di cavoli. Nina, la più piccola, proietta su quell’oggetto magiche fantasticazioni. Sotto quelle incrostazioni non potrebbe nascondersi il fratello scomparso? Per Luisa, più̀ pragmatica, il pensiero è soprattutto economico: la statua può̀ essere un modo per tirare su un po’ di soldi? Le due sorelle, con l’aiuto di un gruppo di amici, partono alla ricerca della statua sepolta.

Rheingold S.r.l. – Tante care cose
Regia: Lorenzo Pullega
Opera cinematografica
Michele ha dieci anni e deve passare le vacanze estive insieme alla nonna e alle sue amiche in un piccolo paese di provincia. La prospettiva gli sembra poco allettante, scopre però subito che può essere molto divertente far parte della loro stramba compagnia. Ma quando cominciano ad accadere cose strane e ci scappa pure il morto, inizia a capire che la nonna e le sue amiche non sono quello che sembrano. Custodiscono infatti un segreto che viene da molto lontano e si perde nella notte dei tempi.

Pongofilms Srl – L’accademia
Regia: Gabriele Veronesi, Luca Bedini
Documentario
La vita di due giovani ragazzi aspiranti Ufficiali all’interno della più antica Scuola Militare del Mondo. Tra speranze, sacrifici e nostalgia di casa, ma con la determinazione di portare avanti il proprio percorso e diventare quello che hanno sempre sognato di essere.

La Furia Film Srl – La nove colli
Regia: Manuel Zani
Documentario
Cesenatico. Appennini romagnoli. Correre la più antica “Gran fondo” del mondo è un sogno per tutti gli appassionati di ciclismo. Passione, fatica, sudore uniscono e spingono ogni anno migliaia di persone sulle 9 salite dei più impervi colli romagnoli. Anche Andrea, nonostante più operazioni al cuore e una valvola aortica meccanica, vuole riuscire a correrla. Con l’aiuto di Luca, già allenatore della donna più veloce del mondo Vittoria Bussi, trasformerà il suo corpo da body builder per dimostrare che i limiti sono tali solo se si è convinti che siano insormontabili.

Pop Cult di Santoro Giuseppina – Guglielmo l’inventore
Regia: Danilo Caracciolo
Opera televisiva
Fine ‘800, in Italia Guglielmo e suo fratello Alfonso accolgono la cugina Daisy, che arriva dalla Scozia, per trascorrere le vacanze nella loro Villa Griffone immersa nella natura delle colline a sud di Bologna. Devono trovare il modo di comunicare a distanza con la cugina ripartita per la sua casa lontana dopo l’estate. Guglielmo conduce gli esperimenti, aiutato dagli altri due. Le sue ricerche coprono tutti i campi scientifici, dalla chimica all’elettromagnetismo e alla rifrazione delle onde sonore, basandosi su una fisica elementare e intuitiva.

Nephila Film S.R.L. – La voce dei sargassi
Regia: Lucie Guesnier, Stefano Martone
Documentario
Un sargasso, l’alga che invade le coste delle Antille e del Centro America minacciando gli ecosistemi e le economie locali, racconta dal suo punto di vista le cause e le drammatiche conseguenze della sua crescita incontrollata. Una critica al sistema di sfruttamento intensivo del pianeta che parte dai luoghi dove l’agricoltura moderna ha le sue origini: le piantagioni in cui milioni di schiavi sono morti producendo materie prime destinate all’Europa.

Bo Film S.r.l. – Sante. Storia di un’anima inquieta
Regia: tbc
Documentario
Alcune vite sono più emblematiche di altre per comprendere i cambiamenti della società italiana dal dopo-guerra fino ad oggi. La vita di Sante Notarnicola è una di queste.

Opificio Ciclope S.a.s. di Ballabio Gabriella e c. – Sicilia2000
Regia: Lucio Apolito, Alvise Renzini
Documentario
Sicilia2000 è un documentario di 24 capitoli. Racconta di un’isola dove corre una delle più grandi spaccature tra presente e passato: maghi, maghe, sterminatori di formiche, legioni di eredi litigiosi, principi negromanti, marmocchi fuggitivi, astrofisici dei palloni sonda, donne scimmia e uomini forti, sopravvissuti miracolosi, contattati, ufologi, dischi volanti e madonne, cani randagi, petrolieri, venditori ambulanti e muezzin, frati cappuccini, suore penitenti, antiquari satanici, scolari svizzeri, muratori mistici, mummie e guardoni, falli e falliti, nudisti francesi, dandy trogloditi, becchini e mummificatori, allibratori, massoni in pensione, traghetti notturni.

Aplysia di Giuseppe Petruzzellis – Wind and Water
Regia: Giuseppe Petruzzellis
Documentario
Tra road movie e tragicommedia, l’incredibile storia della realizzazione di “Wind and Water”, una serie televisiva sul Feng Shui dei luoghi più famosi al mondo, fa da sfondo al percorso di ricerca d’identità del suo autore e produttore, il monaco buddhista Jampa Ludrup. Tre filmmaker italiani coinvolti nel progetto ricostruiscono le tappe di un viaggio intorno al mondo tra Italia, Australia, India, Francia, Germania, Danimarca, Principato di Monaco e Gran Bretagna. Un’ambiziosa impresa che culmina in un bruciante fallimento, ma che porta il monaco Jampa ad una rivoluzionaria svolta esistenziale.

Lab Film Srl – Il nuovo mondo
Regia: Gian Marco Pezzoli
Opera cinematografica
Il Nuovo Mondo è l’adattamento cinematografico del libro di racconti Narratori delle Pianure di Gianni Celati. Il progetto ha come tema centrale il viaggio, sia fisico che spirituale, dei protagonisti nella desolata Pianura Padana.

Coffee Time Film S.R.L. a socio unico – Piove col sole
Regia: Kristian Gianfreda
Opera cinematografica
Agnese, una quindicenne dallo spirito indomito, viene catapultata in un’esistenza di contrasti dopo il crollo della sua famiglia.

Camaleone Srl – Quasi un paradiso
Regia: Matteo Ricca
Opera cinematografica
Un documentarista tedesco, alla ricerca di spunti per un progetto sulla Romagna, si imbatte in una compagnia teatrale amatoriale che sta preparando uno spettacolo su personaggi ed eventi storici romagnoli. Gli attori, tolta la maschera dei personaggi che interpretano, si riveleranno i più autentici testimoni del carattere e della visione tipicamente romagnola, al di là di ogni stereotipo.

Orso Rosso Film Di Lorenzo Stanzani – Uno bianca reload
Regia: Lorenzo Stanzani
Documentario
Uno Bianca Reload racconta l’inchiesta sulla vicenda criminale della Uno Bianca, con interviste originali realizzate all’epoca dei fatti, documenti e testimonianze inedite.

Sunset Società Cooperativa – L’arte di mangiar bene, la vera storia del padre della cucina italiana
Regia: Umberto Spinazzola
Opera cinematografica
La vera storia di Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana, e della nascita del suo celeberrimo manuale di ricette “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, che unì l’Italia a livello culinario e linguistico.

Approdi – Fine stagione
Regia: Giulio Gobbetti
Documentario
D’estate, a Zadina, una piccola località della riviera romagnola dove sembra che il tempo si sia fermato, le vite di tre personaggi si intrecciano, mentre ciascuno di loro affronta con ironia l’inarrestabile corsa del tempo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui