Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ammonta a quasi duecentocinquantadue mila euro l’importo che il Comune di Genova dovrà pagare alla Regione Liguria per non aver raggiunto l’obiettivo del sessantacinque per cento di raccolta differenziata nel 2023.  

Pur essendo aumentata la percentuale negli ultimi anni, l’amministrazione comunale non è ancora riuscita a ottenere i risultati sperati, né a completare la costruzione degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti, che ne avrebbero evitato il trasporto fuori regione.

Il Comune dovrà quindi sborsare cinque euro per ogni tonnellata di rifiuti indifferenziati che supera la soglia del trentacinque per cento del totale raccolto nel 2023. L’anno scorso, la raccolta differenziata a Genova si è fermata al quarantasette per cento, con circa cinquantamila trecentottantanove tonnellate in più di rifiuti indifferenziati rispetto a quanto sarebbe previsto se la differenziata avesse raggiunto il sessantacinque per cento.

Centoquaranta comuni della provincia non dovranno pagare nulla alla Regione, mentre novantaquattro saranno quelli che dovranno versare i contributi previsti. Il genovesato ha registrato la percentuale più bassa in Liguria, con circa il cinquantaquattro per cento.  

A stabilire l’entità del contributo è una legge regionale del 2015. Da quando è stata introdotta, il Comune di Genova ha sempre dovuto pagare, non avendo mai raggiunto i livelli stabiliti.

Nell’ultimo anno la situazione è migliorata, ma i risultati non sono ancora sufficienti, nonostante i progetti avviati. Si prevede che entro il 2025 verranno completati i lavori per la realizzazione di un impianto di trattamento meccanico-biologico dei rifiuti a Scarpino, ritardati a causa di problemi tecnici. Nella stessa area dovrebbe essere costruito un termovalorizzatore o un gassificatore, in base ai risultati dello studio di fattibilità tecnica ed economica condotto da Amiu.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui