Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Milano, 18 SETTEMBRE 2024

Prot. n. 1668/24

CIRCOLARE INFORMATIVA N. 489/24

Ai Signori Sindaci

Assessori di competenza

Presidenti dei Consigli Comunali

Segretari Comunali

Responsabili di settore

Organi ANCI Lombardia

Oggetto: criteri bando regionale dissesto idrogeologico

Gentilissime e gentilissimi, 

la Giunta Regionale ha approvato i criteri del bando Dissesti 2024 diretto a finanziare la realizzazione di opere di difesa del suolo, sistemazione di dissesti idrogeologici, manutenzione straordinaria e regimazione idraulica del reticolo idrico minore di competenza comunale.

I soggetti beneficiari del bando i Comuni montani o parzialmente montani (ai sensi della DGR 8 maggio 2014 n. X/1794) e loro Unioni; le Comunità montane, le Province e gli Enti gestori dei Parchi e delle Riserve regionali.

Il bando ha una dotazione complessiva di 7.743.022,21 euro ed eroga contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. Per i Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, per le Comunità Montane e gli Enti gestori delle aree protette il contributo è concesso fino al 90% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile per singola domanda è pari a 800.000,00 euro. Il contributo minimo concedibile per singola domanda è pari a 100.000,00 euro.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di intervento:

Realizzazione e manutenzione straordinaria di opere idrauliche e di regimazione idraulica del reticolo minore di competenza comunale;

Ripristino di versanti e porzioni di territorio montano soggette a fenomeni di dissesto idrogeologico, di instabilità strutturale, erosione superficiale, degrado delle caratteristiche geotecniche di terreni e ammassi rocciosi, anche avvalendosi di tecniche di Ingegneria Naturalistica;

Realizzazione e manutenzione straordinaria di opere per la mitigazione e la prevenzione di fenomeni valanghivi;

Realizzazione e manutenzione straordinaria di opere per la mitigazione e la prevenzione di fenomeni di incendio boschivo;

Acquisto e installazione di sistemi di allarme e di monitoraggio strumentale.

 

Gli interventi finanziati devono essere conclusi e rendicontati entro il 31 agosto 2026

Il bando verrà approvato con decreto dirigenziale.

 

La delibera di giunta è fornita in allegato. 

Cordiali saluti 

Daniele Davide Barletta

Presidente

Dipartimento Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy


Fabio Binelli

Coordinatore

Dipartimento Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui