Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In occasione della Settimana Europea della Mobilità che si celebra dal 16 al 22 settembre, torna – nella mattinata di mercoledì 18, dalle 7.15 alle 9.15 – l’ormai tradizionale appuntamento con il “Giretto d’Italia”, sfida nazionale organizzata da Legambiente (a Piacenza con il circolo “Emilio Politi) per promuovere la mobilità sostenibile nei tragitti da casa a scuola e verso i luoghi di lavoro.

«Il nostro Comune – ricorda l’assessore all’Urbanistica Adriana Fantini – partecipa dal 2015, con il proprio Ceas Infoambiente e la preziosa collaborazione di diversi enti, associazioni e scuole del territorio, al monitoraggio delle biciclette di cui si contano, in punti strategici lungo le principali direttrici cittadine, i passaggi. L’invito, come sempre, è ad aderire numerosi all’iniziativa, che nelle passate edizioni ha quasi sempre visto Piacenza in maglia rosa o sui gradini più alti del podio». Quest’anno, in sinergia con l’Azienda Usl, Fiab Amolabici, Energetica, Placentia Half Marathon, Touring Club Italiano, Fimp, i licei Gioia e Colombini, l’Isii Marconi, le secondarie di 1° grado Calvino e Dante, unitamente al 2° Circolo didattico (su invito anche dell’Ufficio Scolastico Territoriale), le postazioni di controllo saranno sette, collocate a Barriera Genova, Barriera Torino, piazzale Milano, alla stazione ferroviaria, in piazzale Libertà, all’angolo tra viale Dante e via Nasolini, in piazzale Roma.

La Settimana Europea della Mobilità – aggiunge Fantini – è un momento significativo di sensibilizzazione, che a Piacenza coincide peraltro con il Festival del Pensare Contemporaneo e con il lancio, nell’ambito del percorso partecipato del Peba, il primo Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche del Comune di Piacenza, dell’iniziativa Al tuo fianco volta a garantire la massima accessibilità dell’evento per le persone con disabilità. Con l’avvio dell’anno scolastico, inoltre, riprendono tutte le inziative educative e didattiche per la promozione della mobilità attiva, sostenibile e inclusiva di Infoambiente, con il sostegno alla riattivazione delle linee Pedibus, i laboratori urbani tra passeggiate e pedalate, gli incontri e il confronto costante con i mobility manager dei vari istituti».

Dalla scuola alla collettività: prossimamente sarà riproposta, alle aziende del territorio, l’iniziativa “Bike to work”, per la quale il Comune di Piacenza disporrà di un contributo regionale di 134 mila euro ripartito sulle annualità 2024-2025-2026. La nuova edizione del progetto – che potrà contare su una pianificazione di durata biennale e sull’utilizzo di una nuova app più performante – partirà entro il mese di ottobre e sarà oggetto di una specifica campagna informativa e promozionale a cura della Regione Emilia Romagna e del Comune di Piacenza.

«Fondamentale, nell’ottica di una città sempre più a misura di mobilità sostenibile – rimarca l’assessore Fantini – è il ruolo di un trasporto pubblico capillare ed efficiente, per il quale continuiamo a lavorare d’intesa con Seta e Tempi Agenzia”. E’ il presidente di quest’ultima, Paolo Garetti, a sottolineare l’importanza, “grazie all’utilizzo ottimale delle risorse del Pnrr e dei contributi nazionali e regionali, del processo di rinnovo quasi totale del parco mezzi che abbiamo avviato e che terminerà nel 2033. Senza dimenticare la realizzazione della stazione di ricarica a metano, che consente ai bus piacentini di non impiegare combustibili fossili. Al di là dei miglioramenti e delle innovazioni tecniche – prosegue Garetti – il nostro impegno è mirato a far crescere anche la cultura del trasporto pubblico e l’abitudine alla fruizione: l’esempio più evidente è il servizio serale a chiamata Tuo Bus, che funziona molto bene e su cui Piacenza può considerarsi davvero all’avanguardia in Italia. Ma l’approccio flessibile e a una piena accessibilità è, in generale, la chiave per rendere attrattivo il trasporto pubblico: dall’eliminazione delle barriere architettoniche alla possibilità di fare il biglietto a bordo senza sovrapprezzo, su tutti i mezzi, pagando anche con carta o bancomat, sino all’attenzione nella rimodulazione delle tariffe, che non solo non hanno visto aggravi eccessivi in questi anni, ma hanno un impatto ridotto soprattutto per gli utenti abituali come gli abbonati».

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, Seta offrirà gratuitamente la tessera MiMuovo (normalmente rilasciata al costo di 5 euro) a tutti i maggiorenni che acquisteranno un nuovo abbonamento annuale o mensile. Al link https://www.setaweb.it/re/voucher-sharing, infine, si possono consultare tutte le informazioni utili per fruire dell’offerta mirata al potenziamento della Sharing Mobility, per cui i titolari di abbonamento Seta in corso di validità, annuale o mensile, possono richiedere un coupon valido per ottenere un determinato numero di corse gratuite con i monopattini a noleggio di Ridemovi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui