Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


QE riferisce che il 2 settembre ha segnato l’inizio di una serie di incontri organizzati dalla Regione Sardegna con le amministrazioni comunali, partendo da Sassari, proseguendo per Olbia e Oristano.

L’obiettivo di questi incontri è discutere la definizione delle aree idonee, non idonee e vincolate per l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Coinvolgono nel progetto membri della Giunta regionale, sindaci dei comuni e tecnici comunali. Uno degli obiettivi di base del piano per lo sviluppo armonico e sostenibile della Sardegna è la partecipazione effettiva delle popolazioni locali.

La presidente della Regione, Alessandra Todde, vuole un percorso partecipato che sia sostenibile per l’ambiente e anche capace di minimizzare il consumo del suolo. Ha spiegato che questa è solo la prima di una serie di riunioni in merito ed ha dichiarato con fermezza: “La Sardegna non sarà più calpestata” come riportato da QE.

L’assessore Francesco Spanedda ha sottolineato l’apertura dei comuni a un dialogo diretto con la Regione, evidenziando come questi colloqui rappresentino un’opportunità per rafforzare la collaborazione e rendere i comuni protagonisti nella definizione delle linee energetiche. L’assessore Emanuele Cani ha definito il confronto con le rappresentanze locali “molto proficuo”, lodando il contributo dei sindaci e ribadendo l’importanza del dialogo per il futuro energetico della Sardegna, punto su cui si sofferma anche la fonte.

Il cronoprogramma prevede che il Consiglio regionale approvi il disegno di legge sulle aree per gli impianti di energie rinnovabili entro metà settembre e lo trasmetta quindi al Parlamento regionale. Il tour di incontri continuerà a coinvolgere altre città in Sardegna ascoltando istanze che emergono localmente, come evidenziato da QE.

Questi incontri dimostrano l’impegno della Regione per una transizione energetica sostenibile, con l’obiettivo di conciliare le energie rinnovabili con la tutela del paesaggio.

Views: 11

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui