Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le aziende del settore manifatturiero italiano sono alla ricerca di ben 90.000 tecnici specializzati, ma non riescono a trovarli. A evidenziarlo è il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante l’inaugurazione del Micam, l’importante fiera internazionale della calzatura, che si sta svolgendo a Milano. “Le nostre scuole tecnico-professionali stanno formando queste figure, ma attualmente non sono sufficienti per soddisfare la domanda del mercato,” ha spiegato Valditara.

Questa situazione rappresenta una straordinaria opportunità per i giovani, in particolare per coloro che si trovano nella condizione di Neet (Not in Education, Employment or Training), ovvero coloro che non studiano né lavorano. “Abbiamo tanti giovani che non riescono a inserirsi nel mondo del lavoro e questa mancanza di tecnici qualificati potrebbe essere la chiave per la loro integrazione professionale,” ha aggiunto il ministro.

Valditara ha inoltre sottolineato l’importanza della riforma “4+2”, pensata per accelerare la formazione di tecnici specializzati, garantendo loro posizioni lavorative ben remunerate in tempi brevi. Il settore imprenditoriale ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, vedendola come una soluzione concreta al problema della carenza di personale qualificato, favorendo al contempo lo sviluppo del settore manifatturiero.

L’appello del ministro mira a rafforzare il legame tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro, offrendo ai giovani italiani la possibilità di cogliere al volo una preziosa opportunità di carriera.

Leggi anche:

Bonus casa e famiglia a rischio nel 2025, ecco quali incentivi potrebbero sparire o essere ridotti

I docenti di ruolo possono accettare supplenze senza limiti temporali

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui