Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Assegno unico e universale, arrivate le disposizioni di pagamento. Di seguito quando l’INPS provvederà agli accrediti.

L’Assegno unico e universale per i figli a carico, rappresenta il contributo più importante per i nuclei familiari con prole fino ai 21 anni e senza limiti di età per i figli disabili. Si tratta di un sostegno economico che spetta in base alla condizione economica della famiglia, determinata in virtù dell’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) valido al momento della domanda, all’età e al numero dei figli e all’eventualità disabilità dei figli.

Assegno unico per i figli a carico, le date di accredito – abruzzo.cityrumors.it

La domanda per l’Assegno unico va presentata all’INPS che provvederà ad erogare una quota variabile per figlio sulla base delle condizioni economiche e anagrafiche della famiglia. L’Assegno è pagato sul bonifico indicato nella richiesta, su libretto di risparmio con IBAN, su carta di credito con IBAN o su bonifico domiciliato su ufficio postale.

Assegno unico, le date dei versamenti di settembre

I pagamenti sono effettuati mensilmente, nelle modalità indicate dal richiedente. Le date possono cambiare nel caso ci siano state variazioni anagrafiche nella famiglia o importi modificati per conguagli a debito o a credito. Nel caso le rate non abbiano subito variazioni già si conoscono le date.

assegno unico, giorni versamento INPS
Assegno unico, sostegno per le famiglie con prole – abruzzo.cityrumors.it

Le valute di accredito per settembre 2024 sono previste per il 17 (martedì), il 18 (mercoledì) e il 19 (giovedì). Da ricordare che invece il pagamento della prima rata avviene in genere nell’ultima settimana del mese successivo a quello di presentazione della domanda all’INPS. Stessa data per le rate che abbiano subito variazioni, come accennato. Dunque in caso di variazioni occorrerà attendere qualche giorno in più per l’Assegno unico.

Per sapere con precisione quando la somma sarà accreditata si può consultare il Fascicolo previdenziale del cittadino, presente sul sito ufficiale dell’INPS. La modalità di consultazione è semplice. Si accede al sito con autenticazione SPID, CIE o CNS, si entra nella sezione Prestazioni e si clicca sulla voce Pagamenti. A questo punto si seleziona l’anno di riferimento (in questo caso il 2024) e non resta che verificare la data di disposizione di pagamento.

Se invece si vuole consultare lo stato della domanda è sufficiente cliccare su Consulta e gestisci le domande presentate. Invece per visualizzare i dettagli di conguagli eventuali a credito o a debito da parte dell’Istituto sull’AUU si può visualizzare una nuova pagina informativa e semplificata del servizio Assegno unico e universale per i figli a carico.

Il pannello informativo si consulta nelle sezione Sostegni, sussidi e indennità, presente nel sito dell’INPS, sempre con autenticazione digitale SPID, CIE e CNS oppure mediante i servizi di assistenza del Patronato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui