Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un convegno internazionale per svelare i misteri della caccia alle streghe.

Triora, il suggestivo borgo medievale dell’entroterra ligure, noto in tutto il mondo come il “Paese delle Streghe”, si prepara ad ospitare un evento di portata internazionale. Il 3 e 4 ottobre, infatti, si terrà la quarta edizione del Convegno Internazionale sull’Inquisizione, un’occasione unica per approfondire uno dei capitoli più oscuri e affascinanti della storia: la caccia alle streghe.

“Scrutinizing the Devil’s Plots: Magic, Witchcraft and Inquisitions (XIV-XIX century)” è il tema di quest’anno, che promette di offrire una panoramica completa e multidisciplinare sulla complessa interazione tra magia, stregoneria e inquisizione, dalla metà del XIV secolo fino al XIX secolo.

Un viaggio nel tempo attraverso le sessioni tematiche

Il convegno, organizzato dall’Università di Bologna e presieduto dal professor Vincenzo Lavenia, vedrà la partecipazione di esperti di fama mondiale provenienti da diverse discipline. Le sessioni tematiche spazieranno dalla magia e dalla demonologia nel Medioevo ai processi per stregoneria nelle Alpi e in Liguria, con un focus particolare sulle inquisizioni in Europa e in America.

Sessione Tematica Argomenti chiave
Magia e Demonologia nel Medioevo Credenze popolari, rituali, figura del demonio
Processi per Stregoneria nelle Alpi e in Liguria Il caso di Triora, testimonianze storiche
Inquisizioni in Europa e in America Contesti storici, metodi inquisitori, vittime
Principali sessioni tematiche

Tra i relatori più attesi figurano nomi di spicco come Marina Montesano, Richard Kieckhefer, Michaela Valente e José Pedro Paiva, che porteranno il loro contributo per offrire una visione approfondita e aggiornata su un tema ancora oggi oggetto di studio e dibattito.

Perché Triora?

La scelta di Triora come sede del convegno non è casuale. Il borgo ligure, con le sue atmosfere medievali e la sua tragica storia legata ai processi per stregoneria, rappresenta un luogo simbolo per la comprensione di questo fenomeno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui