Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta comunale di Venezia investe ancora sulla mobilità sostenibile e sicura destinando oltre 2 milioni del Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2014-2020 e in particolare React-EU per potenziare la sicurezza e la sostenibilità della mobilità casa-scuola e casa-lavoro. Il progetto, interamente coperto da fondi europei, è finalizzato alla realizzazione di nuovi collegamenti ciclabili e pedonali, nonché all’implementazione di segnaletica prevista dalle recenti modifiche del Codice della Strada.

Già 4 milioni di euro erano stati precedentemente stanziati per sistemare 48 attraversamenti ciclopedonali e realizzare 15 nuovi collegamenti sicuri, ora le ulteriori risorse servono a incentivare la mobilità sostenibile, creando percorsi sicuri per pedoni e ciclisti, soprattutto in prossimità delle scuole e delle fermate del trasporto pubblico utilizzate da studenti e lavoratori.

Ad essere predilette saranno le aree scolastiche, dove a valere sull’ulteriore finanziamento si prevede la creazione di circa 5 km di nuovi collegamenti ciclabili e la realizzazione di 9 spazi sicuri per pedoni nelle vicinanze delle scuole. L’iniziativa coinvolge 4 scuole dell’infanzia, 11 scuole primarie, 8 scuole secondarie di primo grado e 2 scuole secondarie di secondo grado, con interventi che includono anche la messa in sicurezza degli ingressi scolastici e degli incroci stradali adiacenti.

Tra i principali interventi, c’è la realizzazione di un nuovo collegamento ciclabile alberato tra via S. Maria dei Battuti e via Nino Bixio per la scuola “S. Trentin”, la messa in sicurezza dei percorsi pedonali e ciclabili tra via Castellana e via Modigliani per la scuola “E. Fermi”, e il nuovo collegamento ciclabile tra via Pesaro e via Varè per la scuola “Visintini”. Un altro intervento di rilievo riguarda la scuola “G. Volpi” e la scuola “Valeri”, con la creazione di un nuovo accesso e collegamento ciclabile tra via Passo Bernina e l’ingresso secondario della scuola.

Non mancano interventi di riqualificazione e messa in sicurezza degli attraversamenti esistenti: alla scuola “R. Fucini” un nuovo collegamento ciclabile tra via Triestina e via Gobbi, mentre alla scuola “Rodari Bissuola Nord” ora c’è un collegamento ciclabile tra via Buozzi e via Vallenari, fino all’ingresso del Parco Albanese.

Il progetto comprende anche l’installazione di nuove aree di sosta dedicate alla sharing mobility e al car pooling, e prevede la creazione di “school zone”, spazi sicuri per gli alunni e i genitori nei pressi degli ingressi scolastici, dove potranno riunirsi in condizioni di sicurezza.

Infine, il progetto prevede l’adeguamento degli accessi scolastici con la creazione di aiuole e parchi giochi nelle vicinanze delle scuole. Per la scuola “S. Trentin”, ad esempio, ci sono nuovi cancelli pedonali e carrabili e rastrelliere per biciclette, mentre alla scuola “G. Bellini” si trova uno spazio di attesa sicura per genitori e studenti davanti all’ingresso scolastico.

Con questo piano di interventi, la Giunta scommette sulla promozione di una mobilità più sostenibile e sicura, riducendo l’uso dell’auto e incentivando l’uso della bicicletta e del trasporto pubblico. Un passo importante verso una città più sicura, moderna e attenta alle esigenze dei cittadini, in particolare degli utenti più deboli della strada.

(A cura di FGB)

Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea. Dei contenuti editoriali sono ideatori e responsabili gli autori degli articoli. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui