Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(Teleborsa) – Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno SpA (MCC), controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) attraverso Invitalia, ha concluso con successo il collocamento di un prestito obbligazionario “Social” – unsecured senior preferred per un ammontare complessivo di euro 400 milioni, cedola tasso fisso annua del 3,750% (re-offer yield 3,822%), con scadenza settembre 2029 (tasso BTP 3.35 07/01/29 +97bps).

Il prestito obbligazionario costituisce la prima emissione a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Note) da 1 miliardo di euro costituito il 2 agosto 2024. Il collocamento, destinato ad investitori istituzionali, ha registrato una articolata diversificazione di sottoscrittori italiani ed esteri con ordini superiori a euro 800 milioni di cui oltre 20% sono da investitori esteri. La data di emissione del prestito obbligazionario è il 20 settembre 2024 e, a partire da tale data, i titoli rappresentativi dello stesso saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

È atteso che il rating delle obbligazioni sia in linea con quello assegnato dalle agenzie S&P e DBRS alla banca, rispettivamente pari a BBB- (Stable) e BBB (Stable).

L’operazione rispecchia la mission della Banca rivolta a sostenere prevalentemente il tessuto economico-sociale del Mezzogiorno, ed è in linea con l’obiettivo di favorire una crescita sostenibile secondo un approccio di mercato.

Il “Social” bond è stato emesso a valere sul nuovo Social Financing Framework di MCC datato luglio 2024, coerente con le linee guida dell’International Capital Market Association (ICMA) e finalizzato a promuovere il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile (UN SDGs, United Nation Social Development Goals – Agenda 2030). Il Framework è stato strutturato con il supporto di Intesa Sanpaolo – Divisione IMI CIB che ha agito in qualità di Sole ESG Structuring Advisor e ha ottenuto la Second Party Opinion da parte del revisore indipendente ISS-Corporate Solutions.

I proventi dell’emissione della Banca saranno utilizzati per il finanziamento/rifinanziamento di prestiti destinati alle imprese che concorrono allo sviluppo economico con impatto sociale. MCC si impegna a realizzare la piena allocazione dei fondi raccolti entro due anni dall’emissione.

Joint Arrangers e Lead Managers del Programma EMTN sono Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, UniCredit e Intesa Sanpaolo – Divisione IMI CIB. Paying Agent è Mediocredito Centrale – Banca Del Mezzogiorno S.p.A.

Per quanto riguarda gli aspetti legali, Mediocredito Centrale è stato assistito dallo Studio Legale Legance Avvocati Associati, i Joint Arrangers e Lead Managers dallo Studio Legale Clifford Chance.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui