Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


E’ la complessità, il tratto distintivo di questo procedimento. Anche per le intime connessioni con altre vicende processuali; il cosiddetto caso Titoli su tutti. Non per niente è stata richiesta oggi l’acquisizione di atti da quel fascicolo. Per il resto si avvia all’epilogo l’istruttoria dibattimentale. Sentito in mattinata un ex alto funzionario di Bankitalia, Nicola Stabile. Nella veste di consulente della Difesa Confuorti, ha esaminato ex post – di fatto contestandola – la tesi accusatoria che vede il finanziere lucano come presunto ispiratore morale di scelte che avrebbero avvantaggiato il CIS. E ciò nel periodo nel quale direttore di Banca Centrale era Lorenzo Savorelli.

Ad avviso dell’esperto, ipotetici trattamenti di favore sarebbero stati eventualmente antecedenti. Ha poi precisato come all’esito di un’ispezione non fossero state rilevate anomalie nella concessione al gruppo Advantage – da parte del Credito Industriale – di un finanziamento da 31 milioni, garantito per 36. Quanto alla decisione di Via del Voltone di accantonare all’epoca il progetto Centrale rischi in favore dell’AQR, Stabile ha giudicato la scelta corretta. Un legale di parte civile ha però chiesto come sarebbe stato classificato il debito di Advantage, qualora fosse stata realizzata la Centrale rischi; se fosse risultato “esposto”. “Certo”, ha risposto il consulente. Davanti al Giudice Saldarelli anche una teste: avvocato dello studio legale lussemburghese che effettuò una due diligence a BCSM.

Focus – nel contraddittorio – sulla genesi dell’incarico; sull’eventuale ruolo di Confuorti. Nulla di certo, però, sarebbe emerso. Il processo – che come è noto ruota attorno al riferito trasferimento, demansionamento o addirittura licenziamento di dipendenti di Banca Centrale – è ormai alle battute finali. Prossimo step il 26 settembre, con le ultime testimonianze; e le eventuali dichiarazioni delle 5 persone virtualmente alla sbarra. Non esclusi, per Confuorti e Savorelli, interventi da remoto. Le Difese si sono riservate; così come quella dell’ex DG di BCSM Moretti: unico imputato a presenziare all’udienza. Sentenza prevista per il 28 novembre.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui