Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


VITTORIO VENETO  C’è il bando per assegnare la gestione del teatro “Da Ponte”. A partire da oggi, 12 settembre, e nei prossimi trenta giorni, gli interessati potranno avanzare le candidature. Queste saranno analizzate e, quindi, entro l’anno, la gestione del teatro serravallese per i prossimi 4 anni sarà assegnata. Visti i tempi ristretti, quest’anno non ci sarà ancora una vera e propria stagione; si dovrà attendere l’autunno 2025 per rivedere in attività la struttura. 

IL COMITATO

Novità del bando, su cui aveva lavorato anche la precedente Amministrazione, è l’istituzione di un comitato tecnico-artistico, introdotto dalla giunta Balliana. «La definizione e la pubblicazione del bando per l’affidamento della gestione del “Da Ponte” è una tappa di un processo complesso, che ha visto molto impegnati gli uffici comunali, che ringraziamo per la dedizione dimostrata – afferma l’assessore alla cultura, Enrico Padoan – L’Amministrazione ha attentamente valutato e rielaborato gli indirizzi per questa proposta, raccogliendo e perfezionando quanto predisposto dall’amministrazione precedente. La rimodulazione della durata (non più 9+1 anni, ma ora 4+3, ndr.) e la creazione di un comitato tecnico-artistico rispondono allo scopo di assicurare un’interlocuzione costante fra l’amministrazione e il concessionario, con l’assoluto obiettivo di creare e coltivare una “cultura del teatro” quale luogo di incontro, socialità, condivisione e dibattito cittadini. È anche per questo che la valorizzazione degli operatori del territorio risulta particolarmente importante».

Il Comune ha posto a base d’asta sia il contributo comunale pari a 70mila euro l’anno, soggetto a ribasso, sia il canone concessorio, pari a 45mila euro, soggetto a rialzo. «Gli aspetti economici e finanziari – aggiunge l’assessore Padoan – assicurano un sostegno consistente alla proposta culturale del “Da Ponte”, che dovrà essere plurale da ogni punto di vista. Conseguentemente, stringenti sono i requisiti di elevata qualità del progetto che dev’essere dimostrata, in base allo storico preesistente, da presentare da parte dei concorrenti».

LA COMMISSIONE

Il progetto artistico-culturale che ciascuno presenterà sarà valutato sulla base della qualità complessiva della proposta che dovrà spaziare dalla prosa alla commedia, dalla musica alla lirica, dal varietà al cabaret, danza, balletto. I progetti saranno valutati da una commissione formata da tre esperti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui