Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Procede senza soluzione di continuità l’attuazione del progetto di messa in sicurezza del territorio comunale di Coreglia Antelminelli, predisposto dall’amministrazione a guida Marco Remaschi. Attualmente sotto i riflettori la frazione di Vitiana, dove sono previste opere per la stabilizzazione dei versanti sulla strada comunale denominata “Surricchiana”. L’intervento preventivato in 60mila euro, si è reso necessario in seguito a due significativi dissesti verificatisi in un’area boscata nei pressi dell’abitato del borgo montano. Il progetto mira, infatti, a risolvere e stabilizzare due frane attivatesi sulla vecchia mulattiera, che rappresenta un’importante via comunale in una zona boschiva adiacente alla frazione coreglina di Vitiana. Gli interventi comprendono anche la riduzione del rischio idrogeologico, la protezione contro la diffusione di parassiti e patogeni forestali, nonché la mitigazione di fenomeni di degrado, siccità e desertificazione.

Al momento, la strada comunale di Surricchiana presenta criticità significative, come la vegetazione che ha invaso la carreggiata e cumuli di materiale franato dalle scarpate che hanno creato strettoie e dislivelli, rendendone così difficoltosa la percorribilità. L’intervento riguarda anche la messa in sicurezza delle aree a monte e a valle della viabilità, oltre al ripristino della copertura boscata sui versanti stabilizzati, andando così a garantire una maggiore sicurezza e vivibilità per i residenti, oltre alla conservazione del patrimonio naturale e paesaggistico della zona.

Il Comune di Coreglia Antelminelli ha ottenuto per questi interventi un consistente finanziament, grazie al contributo regionale assegnato tramite il Decreto Dirigenziale R.T. n. 18138 del 06/08/2024.L’amministrazione è rientrata nello scorrimento della graduatoria del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Toscana, che offre sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali, oltre a eventi causati da dissesti idrogeologici.

Fio. Co.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui