Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La giunta comunale di Ferrara ha approvato oggi, con diverse delibere, misure di agevolazione per le famiglie, rivolte a tutti dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/2025, con un impegno economico stimato di quasi 2 milioni di euro (tra fondi comunali e fondi regionali). Si tratta di provvedimenti già attuati negli anni scorsi dalla precedente giunta Fabbri, mirano a sostenere le famiglie nella fruizione dei nidi e degli spazi bambino, offrendo agevolazioni economiche e un ampliamento dell’offerta educativa.

“Con queste nuove agevolazioni e riduzioni – dice il sindaco Alan Fabbri -, Ferrara si conferma una città attenta alle esigenze delle famiglie. Il Comune ha investito risorse importanti per ridurre le rette, ampliare l’offerta educativa e rendere la nostra città un luogo dove le famiglie possano crescere e svilupparsi serenamente. Ha inoltre avviato progetti per agevolare il trasporto scolastico nelle frazioni e ha ridotto del 100% i costi delle rette dei figli per chi ha comprato la prima casa dopo il 2019. Queste politiche non rappresentano solo un sostegno concreto alle attuali esigenze, ma hanno anche una visione a lungo termine per il futuro della nostra comunità, perché mirano a sostenere l’istruzione e il benessere delle nuove generazioni”.

“Grazie a queste agevolazioni – aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione e formazione Chiara Scaramagli -, possiamo offrire un’educazione inclusiva e di qualità a un numero sempre maggiore di bambini, contribuendo al loro sviluppo in ambienti sicuri e stimolanti. Ferrara investe nell’educazione perché crede che ogni bambino meriti di partire con le stesse opportunità di crescita e di formazione, indipendentemente dalle possibilità economiche della famiglia di provenienza”.

In continuità con gli anni passati, la giunta ha confermato una riduzione del 60% delle rette per la frequenza ai nidi comunali per le famiglie con un Isee fino a 26.000 euro, estendendo tale agevolazione anche per le famiglie con redditi superiori, purché residenti nel Comune di Ferrara. Le famiglie con un Isee fino a 3.000 euro saranno esentate dal pagamento delle rette. Viene mantenuta la riduzione del 100% per i bambini con disabilità certificata e per le famiglie che hanno scelto Ferrara acquistando la loro prima casa di residenza in città a partire dal 1 gennaio 2019 (accesso per entrambi i casi tramite graduatoria comunale).

Il Comune destinerà una parte delle risorse regionali per sostenere anche i servizi educativi privati convenzionati, attraverso un contributo che permetterà di ridurre ulteriormente le tariffe per le famiglie. Le famiglie potranno usufruire dei contributi per l’abbattimento delle rette grazie a convenzioni stipulate con i gestori privati accreditati. Il Comune erogherà i contributi attraverso il sistema di voucher, che le famiglie potranno richiedere online tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Ferrara. Questo sostegno si tradurrà in un beneficio economico per le famiglie, favorendo un equilibrio territoriale nell’offerta educativa. Anche per il prossimo anno scolastico 2024/25 verrà mantenuto anche l’istituto del contributo ai gestori privati e convenzionati (bonus nido) per le famiglie con bambini iscritti a seguito della presentazione di ISEE per tutte le soglie di reddito.

Le risorse necessarie per questa manovra utilizzano risorse regionali, destinate a questa tipologia di agevolazioni, che ammontano a 694.980 euro per il 2024/2025, mentre le riduzioni previste determineranno un ulteriore investimento di risorse comunali pari a 572.806 euro.

Grazie al progetto “Ferrara per le Famiglie”, l’offerta educativa viene confermata attraverso il mantenimento dei 92 posti aggiuntivi nei nidi privati convenzionati, garantendo accesso a un numero maggiore di famiglie. Il costo quantificato per questo progetto è di 650 mila euro, in parte sostenuti dalla Regione e in parte dal Comune.

Il Comune inoltre conferma, anche per l’anno scolastico 2024/2025, l’agevolazione che prevede la riduzione del 100% delle rette per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole primarie statali delle frazioni, al fine di sostenere le famiglie e contribuire a popolare le scuole anche nelle aree periferiche del territorio ferrarese. Stando all’anno 2023-24, il costo è stimato per quasi 26 mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui