Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Torino aumenta il sostegno al Museo Diffuso della Resistenza e chiede alla Regione di fare altrettanto. Lo scorso anno il Museo aveva registrato difficoltà economiche e il Consiglio aveva approvato due mozioni per chiedere alla Giunta comunale di sostenere e valorizzare il museo che si occupa di Memoria, Resistenza e Deportazione.

Contributo portato a 122 mila euro

Il contributo del Comune è arrivato, portando il sostegno dagli 82 mila euro degli ultimi anni a 122 mila euro, come confermato nelle commissioni lavoro, cultura e bilancio dall’assessore alla cultura Rosanna Purchia. Adesso, la richiesta del Museo e del Comune è che anche la Regione Piemonte faccia la sua parte: il contributo regionale del 2023 era tornato sulla cifra di 60 mila euro, al pari del 2021, dopo che nel 2022 era stato portato a 100 mila euro.

La città – ha dichiarato Purchia – lavorando in totale sinergia ha incrementato il contributo ordinario al Museo Diffuso della Resistenza per impegno preso e con convinzione. Abbiamo incrementato il contributo ordinario di 40 mila euro, inserito nel bilancio da approvare entro dicembre. Adesso, con la stessa determinazione, invito che lo stesso segnale arrivi anche dalla Regione“.

“Ci aspettiamo qualcosa anche dalla Regione”

Come spiegato dal presidente del Museo Diffuso Daniele Lupo Jallà – da un anno alla guida al posto di Roberto Mastroianni – le difficoltà del Museo erano arrivate alla fine del 2023, dove il bilancio era sceso a 245 mila euro quando il bilancio medio del decennio precedente si era assestato a 342 mila. “È evidente che ci aspettiamo qualcosa dalla Regione – ha commentato Lupo Jallà – che al momento dà 60 mila euro, che è la metà di quanto dà il comune. In passato erano 100 mila, poi scesi a 80 e 60 e risaliti a 100 mila nel 2022, per scendere poi di nuovo a 60“.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui