Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diMichele Marangon

In manette anche il pregiudicato Giovanni Luglio, vicino al clan Bardellino. Arrestati due imprenditori utilizzati come teste di legno 

La Guardia di Finanza di Latina, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Cassino, ha smascherato un’ingente truffa messa in atto con il sistema dei bonus edilizi nel sud pontino e in provincia di Salerno. Sono state eseguite 11 misure cautelari nei confronti di soggetti ritenuti appartenenti a un’organizzazione criminale responsabile della creazione e della commercializzazione di falsi crediti d’imposta per un valore complessivo di oltre 79 milioni di euro. Tra i reati contestati: associazione per delinquere, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e autoriciclaggio

Giovanni Luglio, condannato per rapina ed estorsione

Facevano parte del gruppo diversi pluripregiudicati e, tra questi, elemento di spicco è risultato Giovanni Luglio, già condannato per estorsione e rapina insieme ad un esponente del clan Bardellino. Tra gli arrestati anche due imprenditori di Formia utilizzati come teste di legno, uno incensurato e un altro con reati tributari alle spalle, oltre a un consulente del lavoro di Salerno incensurato. 




















































Eseguite 33 perquisizioni

L’indagine, condotta dalle Fiamme Gialle di Formia, ha portato a 4 arresti domiciliari e 7 obblighi di firma. Il gruppo criminale, con base operativa a Formia e ramificato nella provincia di Salerno, avrebbe sfruttato le misure di sostegno introdotte dal governo durante la pandemia, attraverso il cosiddetto decreto rilancio (D.L. 34/2020), per ottenere illecitamente crediti d’imposta relativi a vari bonus edilizi, tra cui Ecobonus, Superbonus e Bonus Facciate. Le operazioni di polizia, effettuate con il supporto di sei Reparti territoriali e delle unità cinofile «cash-dog» di Fiumicino e Ciampino, hanno impiegato la componente aerea del corpo per portare a termine 33 perquisizioni. Sono stati sequestrati beni mobili e immobili, asset societari e denaro.

Profitti illeciti per 8 milioni di euro

L’indagine è cominciata nel 2022, partendo dal monitoraggio di soggetti legati al gruppo criminale, già noti per frodi fiscali. Le Fiamme Gialle hanno scoperto che l’organizzazione creava crediti d’imposta fittizi per poi venderli a ignari acquirenti, arrecando così un danno consistente alle casse dello Stato. Il modus operandi comprendeva la falsificazione dei crediti d’imposta all’interno della piattaforma dell’Agenzia delle Entrate e la successiva cessione a terzi. Secondo la Procura, l’organizzazione avrebbe generato profitti illeciti per circa 8 milioni di euro, reinvestiti in varie attività immobiliari e commerciali. Nonostante le modifiche legislative introdotte dal recente decreto antifrode il gruppo avrebbe continuato a operare indisturbato.

11 settembre 2024 ( modifica il 11 settembre 2024 | 18:04)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui