Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In occasione della prima sessione plenaria del 34° Congresso ICAS (International Council of the Aeronautical Sciences), che riunisce associazioni aeronautiche ed esperti da oltre 40 paesi, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo Roberto Cingolani ha analizzato lo scenario tecnologico e le prospettive del settore della Difesa, e ha ricevuto il Premio Daniel and Florence Guggenheim.
Negli ultimi anni, le rapide evoluzioni tecnologiche hanno contribuito all’emergere di nuovi strumenti dalle enormi potenzialità, come intelligenza artificiale, robotica, cybersecurity e cloud, che dal mercato civile sono diventati game-changer per la Difesa. In parallelo, l’instabilità geopolitica legata ai conflitti in corso e alle nuove forme di minaccia rende necessario un cambio di prospettiva.

Secondo Roberto Cingolani, per tutti i Paesi sarà sempre più importante orientare la propria attenzione verso una concezione di sicurezza su scala globale, per far fronte a temi quali insicurezza alimentare ed energetica, ma anche a una serie di problemi sociali legati a sanità, trasporti, servizi finanziari, stabilità sociale, supply chain e altri servizi essenziali.
In questo contesto emergono, in particolare, due elementi a cui porre attenzione. Come spiega Cingolani, “la prima lezione appresa è che dovremmo iniziare a pensare in modo diverso, dal tradizionale concetto di Difesa alla global security. La seconda è che la nostra Difesa deve basarsi su un’architettura digitale interconnessa e integrata, in grado di percepire, comprendere e agire in tutti i domini operativi, a una velocità rilevante”.

Al termine della sessione, Roberto Cingolani ha ricevuto da ICAS il Premio Daniel and Florence Guggenheim, in riconoscimento del significativo contributo al progresso dell’industria aeronautica italiana e della ricerca tecnologica nel campo della scienza dei materiali, della nanotecnologia e dell’automazione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui