Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diFrancesco Parrella

Mustilli (Sviluppo Campania): particolarmente soddisfatti, moltissime le imprese che potranno essere coinvolte

È stato pubblicato il nuovo bando del Fondo regionale per la crescita Campania, che finanzia gli investimenti finalizzati a rafforzare la capacità competitiva e a sostenere i processi di innovazione. Il Fondo prevede uno stanziamento di 93 milioni e 460 mila euro di fondi Fesr Campania 2021-2027 destinato a piccole, micro-imprese e liberi professionisti. Sono ammessi ai contributi gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili o per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Le agevolazioni, a copertura del 100% del programma di spesa ammissibile, sono concesse per il 50% a fondo perduto, e per il restante 50% come finanziamento a tasso zero. Il prestito ha una durata complessiva di 5 anni e prevede un rimborso in 54 mesi con rate trimestrali. La domanda può essere presentata dal 18 settembre fino al 18 ottobre 2024, solo in modalità telematica mediante l’apposita piattaforma sul sito di Sviluppo Campania. Oggi, a Napoli, nella sede di Unione industriali, la presentazione di questa II edizione. «Nella prima edizione – ha detto il presidente di Sviluppo Campania, Mario Mustilli – abbiamo avvicinato quasi 2.700 imprese». Un risultato «molto soddisfacente», ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Marchiello, «tant’è che abbiamo riproposto questa misura investendo quasi 100 milioni, con l’obiettivo di dare una mano agli imprenditori e creare nuovi posti di lavoro». 

Altri 100 milioni per il Fondo rotativo Pmi

Da Sviluppo Campania, società in house della Regione, altri 100 milioni di euro verranno destinati al Fondo rotativo per le Pmi. «Si tratta di finanziamenti a tasso zero – precisa Mustilli -. Le banche coprono il 70%, e noi il 30, per finanziamenti che vanno da 500 mila euro a 1,5 milioni».  Per un altro strumento finanziario, come il fondo Basket Eque, lanciato dalla Regione un anno fa, «in questi giorni – dice Mustilli – registriamo il primo round di sottoscrizioni, con 25 milioni di raccolta. A breve – aggiunge – presenteremo un’altra iniziativa sui cosiddetti finanziamenti di venture capital per start up, e sarà un’altra esperienza molto innovativa». 




















































L’Unione: un bene che l’accordo di Coesione sia quasi alla firma

Il presidente degli industriali partenopei, Costanzo Jannotti Pecci, si è detto molto soddisfatto per il finanziamento di queste misure «particolarmente significative per le imprese». Poi, commentando la notizia con la quale oggi il presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha annunciato che l’accordo di Coesione con il governo è prossimo alla firma, e una quota non modesta di queste risorse verrà destinata alle imprese, Jannotti Pecci si è augurato che questi fondi «possano confluire in Sviluppo Campania per poi entrare nel cuore delle imprese». Quanto ai requisiti di ammissibilità per le misure finanziarie messe in campo dalla Regione il leader degli industriali ha invitato i promotori a correggere alcune criticità: «Mi riferisco al tema del rating, che non può essere elaborato da un software in base ai numeri freddi del solo bilancio, ma serve un sistema che entri fisicamente nell’impresa, che valuti chi la gestisce e qual è la sua storia. Ecco perché – ha sostenuto Jannotti Pecci – penso che l’accesso a queste misure che prevedono l’assegnazione di un rating necessiti di qualche elemento di bilanciamento e di mediazione». 

Stoccata a Stellantis

A margine dell’iniziativa il numero uno di Palazzo Partanna ha commentato con i cronisti anche la vicenda del sito produttivo di Stellantis a Pomigliano d’Arco, dove di va avanti a cassa integrazione una settimana si e una no. «Purtroppo in Italia – ha detto – la parola automotive è sinonimo di Stellantis (un tempo di Fiat), e questa è un’anomalia, non va bene. Riteniamo che in una regione come la nostra la presenza di Stellantis, e dell’indotto, necessiti di una particolare attenzione, ma allo stesso tempo è necessario favorire anche l’arrivo di altri player, sia stranieri che italiani, come l’azienda Dr del Molise, che oggi sta mettendo sul mercato un prodotto di buona qualità. Credo che bisogna aprirsi – ha concluso – perché automotive non significa soltanto Stellantis, ma tantissime imprese che producono componenti anche per altri grandi marchi europei». 

11 settembre 2024 ( modifica il 11 settembre 2024 | 19:04)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui