Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Agenzia delle Entrate – fonte_sicilianews24 – sicilianews24.it

L’Agenzia delle Entrate sta preparando i bonifici per quello che riguarda il SuperBonus, l’importante è che ti sei ricordato di fare domanda. 

Il SuperBonus è forse la misura più attesa degli ultimi mesi di questo 2024. Come in molti sapranno nel corso degli anni, da quando è entrato in vigore fino ad oggi è stato più volte modificato. Un intervento indispensabile per fare in modo che i conti dello stato italiano effettivamente tornassero. 

Ma adesso è il momento per l’Agenzia delle Entrate, di pagare quelli che sono i bonus richiesti nei mesi scorsi. Quindi i contribuenti con ogni probabilità nei prossimi mesi troveranno sul loro conto corrente l’accredito degli importi.

Quello che è importante è inoltrare domanda nei tempi giusti al fine di poter ricevere il pagamento in tempi piuttosto ristretti. Il decreto legge n. 212 del 2023 parla chiaro e dice che si provvederà a liquidare gli importi alle famiglie in difficoltà economica che non hanno terminato i lavori. Le indicazioni a riguardo sono state fornite dal decreto del 6 agosto 2024.

Ciò che preoccupa è la possibilità che i fondi non siano sufficienti, ma in questo caso occorrerà dare priorità a specifiche domande arrivate.

La richiesta della liquidazione del superbonus

Il decreto che abbiamo precedentemente citato, ha tra i primi punti quello che indica in che modo procedere con la richiesta dell’accredito sul conto corrente. Si tratta di un contributo a fondo perduto e quindi la domanda dovrà pervenire in formato telematico attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. 

Le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre del 2024 e l’importo che potrà essere erogato sarà al massimo di 28.800 euro. Le domande per ogni soggetto che ne ha diritto, potranno essere presentate solo in riferimento a un immobile. Non è possibile cumulare più richieste.

Pagamento del superbonus - fonte_pexels - sicilianews24.it
Pagamento del superbonus – fonte_pexels – sicilianews24.it

Priorità e tempistiche

Il tetto massimo delle spese è pari a 96 mila euro e il bonus erogabile potrà andare a coprire al massimo il 30% di esse. Se l’importo stanziato non risulta essere sufficiente, la priorità deve essere concessa comunque alla casa in oggetto in quanto casa principale. Se tutte le fasce saranno coperte, allora sarà possibile provvedere alla distribuzione tra gli altri richiedenti.

Le richieste per il pagamento dovranno pervenire entro il 30 ottobre e il pagamento dovrebbero avvenire entro il 30 novembre. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui