Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta regionale del Friuli-Venezia Giulia ha approvato un importante provvedimento per il miglioramento degli impianti sportivi dedicati a tennis e padel. Il bando è stato presentato dal vicegovernatore con delega allo sport, Mario Anzil, il quale ha sottolineato l’importanza di questo intervento per potenziare le strutture sportive a beneficio degli appassionati di queste discipline in continua crescita.

Un investimento strategico per lo sport

L’obiettivo principale di questo bando è quello di sostenere le associazioni sportive dilettantistiche che gestiscono impianti privati, garantendo un supporto economico significativo. Il provvedimento prevede un contributo per la manutenzione straordinaria, l’ampliamento e la ristrutturazione delle strutture sportive, consentendo così di migliorare la qualità degli impianti e aumentarne la capienza e la fruibilità.

Secondo Anzil, “questo intervento favorisce lo sviluppo delle strutture sportive e permette di soddisfare la crescente domanda di spazi adeguati per la pratica del tennis e del padel”, sottolineando il ruolo centrale che queste attività ricoprono nella vita sportiva della regione.

Le risorse disponibili

Il bando mette a disposizione 600mila euro, con l’obiettivo di coprire fino al 100% delle spese ammissibili, con un importo minimo di 30mila euro e un massimo di 100mila euro per ciascun progetto. Questo stanziamento offre la possibilità di interventi significativi su impianti di proprietà privata, permettendo così una riqualificazione capillare delle strutture presenti sul territorio.

Chi può partecipare e come presentare la domanda

Il bando è rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche che dispongono di un idoneo titolo autorizzatorio su impianti sportivi privati. Le domande potranno essere presentate dal 1 ottobre 2024 al 31 ottobre 2024, con la possibilità di accedere a contributi per realizzare interventi su impianti già esistenti. Una volta stilata la graduatoria, questa rimarrà valida fino al 31 dicembre 2025, consentendo eventuali scorrimenti e aumentando così le associazioni beneficiarie.

Un’opportunità per il futuro dello sport regionale

Grazie a questo bando, il Friuli-Venezia Giulia si conferma una regione che punta fortemente allo sviluppo delle infrastrutture sportive, favorendo la crescita delle discipline del tennis e del padel, già molto apprezzate dai cittadini. La possibilità di accedere a finanziamenti consistenti per la riqualificazione degli impianti è un’occasione che le associazioni sportive dilettantistiche non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui