Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In tante parrocchie della diocesi di Cuneo, il 21 e 22 settembre torna “Un pasto al giorno”, l’evento di solidarietà e speranza organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. L’iniziativa nasce da un impegno che don Oreste Benzi, fondatore della Comunità, sentì per primo quando incontrò la malnutrizione in Africa, a metà degli anni Ottanta. Disse: “Tornerò in Italia e lo dirò a tutti”.
Quest’anno l’iniziativa si inserisce all’interno degli eventi promossi per celebrare il centenario della nascita di don Benzi, il cui evento di apertura si terrà il 14 settembre a Rimini, dando il via a un anno per ricordare il sacerdote, nato il 7 settembre 1925, che ha fatto della vita un dono agli ultimi.
Con “Un pasto al giorno” arriva anche un dono speciale per chi lascia il proprio contributo: il calendario 2024-2025 dedicato alla memoria del “prete dalla tonaca lisa”. Ogni mese è dedicato a un tema cruciale, come la lotta contro la povertà, l’accoglienza dei più deboli, l’importanza dell’istruzione.
“Quest’anno, con il calendario dedicato a don Oreste per vivere insieme l’anno del suo centenario, vogliamo lanciare il messaggio che ogni giorno abbiamo l’opportunità per fare la differenza – spiega Matteo Fadda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII -. Don Oreste ci ha insegnato che la vera trasformazione avviene attraverso l’amore e la comprensione degli altri e questo dono che verrà distribuito in piazza è un invito a vivere ogni giorno con questo spirito, perché anche i piccoli gesti possono cambiare il mondo”.
In Piemonte, con le sue circa 60 strutture e realtà di accoglienza, la Comunità offre aiuto a 400 persone. In provincia di Cuneo le sue 50 sedi accolgono oltre 300 persone, che qui trovano un posto a tavola, accoglienza e sostegno per ricostruire il proprio futuro.
La Comunità Papa Giovanni XXIII deve garantire 7 milioni e mezzo di pasti all’anno alle persone che accoglie e sfama nelle sue realtà di accoglienza in tutto il mondo (è presente in 40 Paesi) e questo la spinge a chiedere aiuto con “Un pasto al giorno”.
L’invito che rivolge è quello di partecipare cercando le postazioni dell’iniziativa sabato 21 e domenica 22 settembre o dando il proprio sostegno su www.unpastoalgiorno.org, contribuendo alla missione di amore e cambiamento iniziata da don Oreste, unendo le forze per il bene comune anche attraverso piccoli gesti che contribuiscono a costruire un futuro più giusto per tutti.
Per informazioni sull’iniziativa: www.unpastoalgiorno.org.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui