Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

Saranno più di mille, anzi 1248 per la precisione, i nuclei familiari che a Terni potranno beneficiare della ‘Carta dedicata a te’. Si tratta di un contributo economico di 500 euro a famiglia che andrà speso entro il 28 febbraio 2025. Annunciando l’uscita della graduatoria, l’assessora al Welfare, Viviana Altamura, ha aggiunto: «Sottolineo l’importanza di attivare politiche a favore delle famiglie soprattutto in questa fase di grande insicurezza, in cui hanno bisogno di essere sostenute dalle istituzioni anche attraverso misure come questa».

‘Carta dedicata a te’ A breve a casa dei cittadini risultati vincitori della graduatoria dovrebbero arrivare delle lettere da parte della direzione e dell’assessorato al Welfare. E’ bene ricordare che i cittadini per partecipare non hanno dovuto presentare alcuna domanda. Infatti sono stati individuati d’ufficio dall’Inps sulla base di requisiti anagrafici e reddituali stabiliti dal Ministero. I servizi sociali comunali hanno effettuato anche loro un controllo anagrafico, verificando la presenza dei nuclei familiari nel territorio ternano, consolidando così l’elenco.Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero protocollo Inps associato alla dichiarazione presentata per richiedere la certificazione Isee del nucleo familiare


Terni Come ricordato dal Comune di Terni, la legge di bilancio 2024 ha riconfermato la ‘Carta dedicata a te’ per acquisti di beni di prima necessità e carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno. «Tali soggetti sono cittadini appartenenti a nuclei familiari, residenti nel territorio italiano in possesso dei requisiti alla data di pubblicazione del decreto interministeriale 4 giugno 2024: iscrizione all’anagrafe comunale; titolarità di una certificazione Isee ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro annui».

Graduatoria Per stilare la graduatoria finale, i nuclei familiari sono stati individuati in base ai seguenti criteri (indicati in ordine di priorità decrescente): «Nuclei composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010; nuclei composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006; nuclei composti da non meno di tre componenti, la priorità è data ai nuclei con indicatore Isee più basso». Viene anche ricordato che il contributo non spetta ai precettori di assegno di inclusione, carta acquisti o altre misure di inclusione sociale e contrasto alla povertà. Per i nuclei che non hanno percepito la misura nel 2023, la Carta potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro sarà necessario presentare allo sportello: codice di riferimento della carta assegnata; documento di identità in corso di validità e codice fiscale/tessera sanitaria. 

Sostegno alle famiglie «Definisco la ‘Carta dedicata a te’ come un aiuto concreto per affrontare le sfide quotidiane delle famiglie – commenta l’assessora al Welfare, Viviana Altamura – rappresentando anche un passo verso l’uguaglianza sociale per i nuclei più vulnerabili. L’obiettivo dell’amministrazione, in particolare dell’assessorato al Welfare, è quello di di mettere a sistema e diffondere le politiche e le misure più virtuose per valorizzare la famiglia, quale cardine e motore della società, favorendo il suo benessere».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui