Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nigeria più vicina, ma a passo di danza, grazie ad un nuovo progetto “Dance across culture” ideato
dal “Laboratorio danza duepuntozero” di Sara Gagliardini con il patrocinio e il contributo del Comune di Civitanova Marche (Assessorati Cultura e Servizi sociali) e Azienda Teatri di Civitanova.

L’iniziativa vede coinvolte alcune delle scuole di danza cittadine che hanno aderito allo scambio culturale con la “Leap of Dance Academy” di Lagos, fondata dal maestro Daniel Owoseni Ajala, direttore didattico e artistico.

Domenica 1 settembre la delegazione nigeriana è arrivata nella Città Alta, dove rimarrà fino al 10 settembre in residenza nella Foresteria Eugenia, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale e Azienda Teatri. Dopo una settimana di prove, lunedì 9 settembre è previsto il debutto dello spettacolo al teatro Annibal Caro (ore 21), con l’esibizione di circa 50 partecipanti delle scuole di danza marchigiane. In autunno, la stessa esperienza sarà ripetuta in Nigeria.

La mattina del 5 settembre, il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore Barbara Capponi e il presidente dell’Azienda Teatri Maria Luce Centioni hanno ricevuto a Palazzo Sforza per un saluto di benvenuto l’insegnante Sara Gagliardini, direttrice didattica e artistica della scuola di danza civitanovese e responsabile del progetto per l’italia insieme a Daniel Owoseni Ajala, responsabile del progetto per la Nigeria e una delle sue allieve più meritevoli, Miss Olamide Ajoke Olawale accompagnati da una rappresentanza di ballerini.

“Attraverso questo progetto vogliamo creare una rete internazionale di insegnanti, danzatori e organizzazioni di festival – spiega Sara Gagliardini – in modo da preparare un terreno fertile per lo sviluppo personale e professionale di giovani artisti con minori opportunità (condizioni socio economiche disagiate, background migratorio, ostacoli geografici), sensibilizzando e avvicinando il pubblico a livello locale sull’importanza dell’inclusione sociale e della sostenibilità ambientale. Per me si realizza un sogno e per questo voglio ringraziare il sindaco e l’Amministrazione comunale tutta e i Teatri per averci dato questa bella opportunità. Grazie alla condivisione di usi, costumi, tradizioni e metodologie didattiche i ragazzi arricchiranno le loro esperienze, soggiornando e lavorando sotto forma di residenza didattica e creativa nei paesi ospitanti e, dunque, in contesti tra loro molto differenti”.

“Civitanova è la città di Enrico Cecchetti – ha detto il sindaco Ciarapica. Esperienze come queste vanno a rafforzare le relazioni e le connessioni internazionali, proprio sull’esempio del Maestro civitanovese, creando un canale per gli scambi di metodologie, pratiche e prospettive, sulle quali iniziare a costruire una collaborazione duratura e proficua per la professione e per la vita”.
“E’ certamente un progetto molto bello che potrà crescere – ha detto Maria Luce Centioni. Il teatro Annibal Caro è sempre pieno di iniziative interessanti, di qualità e ricerca. Siamo felici di accogliere questo progetto internazionale rivolto ai giovani”.
“Queste sono occasioni importanti per sensibilizzare il pubblico all’arte, all’inclusione sociale, al rispetto e alla valorizzazione delle peculiarità e specificità degli altri – ha detto Barbara Capponi -. Civitanova è una città sempre più inclusiva, aperta, connessa e un plauso va al team di Laboratorio Danza duepuntozero che si è fatto promotore di questo bel progetto”.

Tutte le attività aperte a professionisti e studenti legati al mondo della danza e del teatro si terranno presso i locali della ssd a rl Laboratorio danza duepuntozero, sita in via Zavatti, 6, a Civitanova Marche e saranno fruibili gratuitamente previa prenotazione obbligatoria tramite il sito https://www.laboratoriodanzaduepuntozero.it/dance-across-cultures/. Anche l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito previa prenotazione del posto sul sito eventbrite.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.


Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.


Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui